Ogni viaggio un esame..

5 tra i Migliori villaggi vacanze italiani

Il villaggio turistico è la modalità di vacanza ideale per chi ha voglia di trascorrere le proprie ferie senza preoccupazioni affidandosi a strutture ben organizzate e con ogni tipo di servizio dove ci si deve solo abbandonare al divertimento e al relax.

Naturalmente è importante scegliere il resort che meglio si adatta alle proprie esigenze e al proprio stile di vacanza. Si va da quelli più indicati per le famiglie con i bambini ovvero quelli dotati di baby club, baby dance e biberoneria, a quelli che ospitano solo maggiorenni, a quelli pensati per chi ama le vacanze attive fino a quelli dedicati solo al benessere di mente e corpo.

photo credits
La formula più conveniente per un soggiorno in villaggio è ovviamente il pacchetto all inclusive che ti permette di risparmiare e di trascorrere una vacanza low cost ma con tutti i comfort.

Ma quali villaggi turistici scegliere per non sbagliare? Oggi vi suggeriamo un piccolo elenco delle migliori strutture selezionate da qvillaggi portale italiano sulle vacanze nei villaggi che li classifica sulla base delle recensioni e dei commenti dei viaggiatori che ci sono stati.

Calabria – Eden Villaggi Nausicaa
Il villaggio Nausicaa si trova in un incantevole punto della costa ionica immerso nel verde a pochi km da Soverato e al centro del golfo di Squillace. A pochi passi si trova una spiaggia di sabbia bianca, fine e ben attrezzata. È un resort adatto alle famiglie e alle comitive dotato di 2 piscine di cui 1 per bambini, anfiteatro, calcetto in erba, 2 campi da tennis in cemento, parcheggio interno incustodito.

Sardegna – Valtur Colonna Beach
Collina e mare è il connubio che il resort Colonna Beach riesce ad offrire ai suoi ospiti. Si trova infatti su di una collina che degrada dolcemente verso il mare nel golfo degli Aranci in Gallura di fronte all’isola di Tavolara. E’ immerso nella vegetazione mediterranea e riserva ai suoi ospiti una spiaggia da sogno, 2 ristoranti, 3 bar, la boutique, il teatro all’aperto, 2 piscine con acqua dolce, il beauty center, la sala meeting, la Galleria d’Arte Spagnoli.

Puglia – Valtur Ostuni
Nei pressi di Ostuni in uno dei tratti più caratteristici della costa pugliese sorge il villaggio Valtur Ostuni, il Valtur più grande caratterizzato da una pineta di 120 ettari e simpatiche costruzioni bianche a uno o due piani in stile mediterraneo. Il resort è dotato di 3 ristoranti, 4 bar, 3 piscine (due per i bambini), il beauty center, la boutique, il teatro all’aperto, la discoteca che si trova in un’antica “dolina”, la Galleria d’Arte Spagnoli

Sicilia – Going Capo Calavà
Sorge tra Messina e Palermo nel golfo delimitato dal granitico Roccione di Capo Calavà e Capo Skino e gode di un’incredibile veduta sulle isole Eolie. Un profumato giardino di ulivi e la vicina spiaggia di ghiaia fine rendono ancora più piacevole il soggiorno in questo villaggio che tra l’altro dispone di una sala ristorante interna ed una esterna, di una piscina, un teatro all’aperto, campi da tennis e da calcetto

Campania – Villaggio Paestume MareNeve
Una struttura confortevole con ristorante, discoteca, sala congressi, beauty farm, piscina, ma anche un ottimo punto di partenza per visitare le località più affascinanti della Campania che hanno conquistato tutto il mondo: Capri, la Costiera Amalfitana , Pompei, il Vesuvio, i Templi di Paestum, la Costiera Cilentana. Il villaggio si trova infatti in una pineta nel golfo di Salerno a 9 Km da Battipaglia, a 80 Km da Napoli ed a 19 Km da Salerno.

Per cercare altri villaggi vacanze italiani ti consigliamo questa pagina di Tui.it.