Ogni viaggio un esame..

Capodanno alle terme: idee per scegliere la Spa

Relax, benessere e silenzio. Se dopo un autunno di lavoro quello che desiderate è solo ritemprare lo spirito e il corpo, allora per le vostre vacanze di Capodanno vi basterò scegliere una delle tante località termali italiane. Una scelta ottimale per ricaricarsi.

Alle termepotrete purificarvi dopo gli eccessi di Natale e ricominciare il nuovo anno nella forma più smagliante. Sono tanti gli stabilimenti termali in Italia che offrono trattamenti di “remise en forme” per affrontare al meglio il nuovo anno. Basta solo avere l’accortezza di scegliere lo stabilimento più adatto alle nostre esigenze.

Centri benessere specializzati in dimagrimento

Se a Capodanno volete dimagrire allora potete scegliere tra i trattamenti dimagranti proposti da quasi tutti i centri termali. In genere il ciclo dura una settimana ma sicuramente trarrete benefici anche da soggiorni di 4-5.

Tra le terme specializzate in dimagrimento c’è il centro di Montesummano Terme con la Grotta Giusti dove rimodellare il corpo con fanghi, bendaggi, bagni all’ozono. Le acque della grotta sono divise in tre ambienti, dal Paradiso all’Inferno, ognuno con temperature diverse.

Centri con servizi innovativi

Ma una vacanza alle terme spesso serve a risollevare lo spirito oltre che il corpo. Al di là degli indubbi effetti positivi che ogni vacanza ha sulla psiche, potrete chiedere un aiuto in più all’Ata Hotel Petrolio Spa in Toscana, un innovativo centro termale dove ai classici trattamenti con acque termali ricche di zolfo, minerali e oligoelementi si aggiunge la possibilità di abbinare un percorso piscologico e motivazionale un supporto psicologico e motivazionale per una maggiore consapevolezza del sè.

Terme per problemi dovuti all’anzianità

Se il vostro problema sono invece gli anni che avanzano allora la vostra destinazione ideale è Ischia con le terme della Regina Isabella.

Il centro benessere di questo esclusivo hotel a 5 stelle, storico ritiro dei nobili di mezza Europa, è la Dermatologia Plastica Termale che, sfrutta i principi delle acque multiattive, attraverso trattamenti anti età per il viso e il corpo.

Ma anche al di là delle patologie specifiche un soggiorno alle terme fa sempre bene per ricaricarsi e partire alla grande per il 2013.
photo credits.