Ogni viaggio un esame..

Capodanno a Bratislava

Non sarà certo una meta convenzionale, ma indiscutibilmente è una delle più belle che si possa scegliere di visitare per il capodanno 2013. Trascorrere l’inizio d’anno a Bratislava sarà non solo divertente, ma anche un’esperienza davvero appagante da un punto di vista culturale.

Bellissime feste vengono organizzate per dare il benvenuto ai turisti e per il festeggiamento del nuovo anno che fa il proprio ingresso; avrete modo di conoscere molti coetanei con la voglia di festeggiare e divertirsi, ammirerete fantastici fuochi d’artificio che illumineranno il cielo inaugurando il vostro anno nel cuore di una cittadina antica e tutta da scoprire.

Non lasciatevi sfuggire l’occasione di visitare, durante le giornate che precedono e che seguono il capodanno, il meraviglioso castello di Bratislava. Non solo è il simbolo della città, ma anche rappresentazione più viva della sua memoria storica. Fu protagonista infatti dei più importati eventi storici che Bratislava visse, costruito durante il X secolo d.C. e da allora più volte ricostruito.

Prenotate la vostra visita guidata, e assaporate tutto il fascino di questo fortino incantato. Non da meno il Duomo di San Martino, datato XV secolo, oggi si presenta come eccellente scultura gotica riccamente addobbata di sculture barocche e settecentesche. Fra i palazzi più belli da visitare quello Primiziale, quello di Grassalkovich e quello di Mirbach.

Il primo fu costruito durante il XVIII secolo e oggi si presenta come meravigliosa architettura colorata d’un rosa tenue. E’ oggi sede degli uffici governativi e la sala che lo ha reso particolarmente famoso è quella degli specchi. Il secondo è sede oggi del Presidente della Repubblica Ungherese e si presenta come un lussuoso artefatto barocco.

Il terzo palazzo il Mirbach ospita la Galleria Civica Bratislava con le sue numerose opere d’arte. L’architettura è un pregevole esempio di rococò. Per concludere la visita consigliamo una capatina alla Porta di San Michele, che oggi come un tempo dava accesso al meraviglioso centro storico cittadino.

Hotel a Bratislava

Per capodanno 2013 consigliamo di fare una ricerca per hotel qui.
Per le offerte lastminute volo + hotel clicca qui!
photo credits