Ogni viaggio un esame..

Capodanno a Dublino

Chi non sogna di visitare almeno una volta nella vita la magica, divertente, e socievole Irlanda e quale occasione migliore del capodanno ?

Significherà divertirsi al profumo di musica irlandese, birra, e pub, festeggiando all’insegna dell’allegria il nuovo anno che viene. Se poi si conta che si tratta di un’incantevole cittadina, tutta da visitare e da scoprire la fine anno a Dublino sarà quasi scelta obbligata. Prima dei festeggiamenti potrete visitare numerosissime attrazioni turistiche.

I “must see” di Dublino

Prima di tutto il Custom House, l’antico palazzo della dogana che si affaccia sul Liffey offrendo un eccezionale panorama. Proseguite il vostro tour attraversando l’O’Connel St. una delle strade più trafficate e note della capitale, con il monumento dedicato a Daniel O’Connel.

Se siete amanti di James Joyce potrete trovare la sua statua che si trova proprio in zona ed il James Joyce Center, centro studi e museo a cinque stelle. Patiti degli acquisti? Niente paura, il grande magazzino Clery’s vi attende esattamente come ve lo aspettate, ricchissimo di gadget mai visti che saranno vostri a prezzi davvero convenienti. Fra le strutture religiose, qualora siate interessati consigliamo una visita alla St. Mary’s Cathedral icona cittadina.

Sognare un poco durante il prossimo capodanno a Dublino sarà possibile visitando il Dublin Castel, datato XIII secolo è oggi adibito a museo. Il divertimento è assicurato invece nella Temple Bar zona particolarmente pacata durante il giorno all’imbrunire si colora di ristorantini e locali, pub e birrerie che attendono solo di divertire ed ospitare il turista, proponendo piatti tipici della tradizione, succulenti e tutti da gustare.

Potreste chiudere la vostra meravigliosa esperienza di fine anno a Dublino passeggiando per la Grafton St, interamente dedicata allo shopping. Fra le attrazioni il Bewley’s Oriental Caffè ritrovo storico della capitale.

Offerte hotel economici per Dublino

Per cercare hotel a basso costo a Dublino consigliamo di dare un’occhiata a budgetplaces ricco di soluzioni mediamente economiche anche per Dublino.

Voli low cost Dublino

Per i voli per noi il miglior motore di ricerca rimane questo, attenzione per capodanno i tempi sono davvero stretti!

photo credits