Ogni viaggio un esame..

Fittare Case vacanza a San Vito Lo Capo

Santu Vitu in dialetto siciliano, San Vito Lo Capo e un comune che sorge in provincia di Trapani, forse uno dei borghi più gettonati per le vacanze estive. Fra i suoi punti di forza principali sicuramente le bellissime spiagge che l’anno passato si sono conquistate un posticino nella classifica delle più belle di tutta Europa.

photo credits

Per quanto non manchino hotel e residence pronti ad ospitare i vacanzieri, la tendenza degli ultimi anni è quella di affittare per tutta la durata della vacanza, una bell’appartamentino. Per quanto la vacanza si dimostri meno rilassante, si guadagnerà nettamente in indipendenza e possibilità di vivere con pienezza la e autonomia la propria vacanza.

Le offerte sono davvero variegate. Le comitive potranno ad esempio optare per la soluzione villa fronte mare. Di norma sono pensate per 4 – 6 persone, dotate di camera da letto matrimoniale e divani letto, salone e cucina indipendente. Nei casi più fortunati si potrà disporre inoltre di barbecue esterno, giardino e sdraio. I costi si aggirano intorno alle 500 – 900 euro per settimana.

Non meno interessanti sono le offerte per gli appartamentini con vista sul mare. Di norma dotati di cucina indipendente, camera da letto matrimoniale e terrazza i costi si aggirano fra le 400 e 1000 euro settimanali. La spesa potrà ovviamente essere ripartita fra tutti i partecipanti alla vacanza.

Infine, se si ha in mente una vacanza a due si potrà decidere d’affittare un bilocale a pochi metri dal mare. Intimo e ordinato, sarà un ideale punto di riferimento per la notte e per pranzetti veloci. I costi oscillano fra le 250 e le 500 euro settimanali in base naturalmente ai metri quadri, ai comfort offerti e alla vicinanza al mare.

Insomma non resta che l’imbarazzo della scelta, gli esempi che ti abbiamo fatto li puoi trovare su homelidays insieme a tanti altri, considera che prezzi e disponibilità sono soggette a variazioni.