Ogni viaggio un esame..

Isola di Capo Rizzuto, offerte per famiglie

Un’ idea per vacanze estive in famiglia? Oggi suggeriamo L’Isola di Capo Rizzuto. Una splendida località calabrese in provincia di Crotone, ma non lasciatevi trarre in inganno dal nome: da quelle parti di isole, non c’è traccia. Per i vostri bambini sarà l “Isola che non c’é”, ma ad onor del vero la confusione pare derivi da un errore nelle antiche cronache medievali che accostarono “Isola” al nome del piccolo comune, che da allora le è sempre rimasto. 

Dicevamo, località adatta ai viaggi in famiglia, i vostri bambini sono ancora piccini? Le coste basse e sabbiose vi lasceranno tranquilli a prendete il sole mentre l’abbondanza di villaggi turistici dotati di animazione farà divertire i pargoli mentre per voi sarà completo relax. I figlioletti più grandicelli potrebbero cimentarsi con le primissime lezioni di snorkelink o immersione approfittando dei meravigliosi fondali di Capo Rizzuto, non a caso protetti da Riserva Marina.

La visita al castello Aragonese nella frazione di La Castella, sarà un’ottima occasione per una gita culturale o per qualche bello scatto ricordo. La fortezza infatti è incredibilmente suggestiva, completamente circondata dal mare, accessibile solo da una stretto sentiero che la collega alla terraferma. Sempre partendo da Isola di Capo Rizzuto si potrebbe pensare di trascorre una giornata nel Parco della Sila, poco distante. Un luogo fantastico tra montagne e dolce valli, con una vegetazione rigogliosa e molte specie di animali. Patrimonio di biodiversità assolutamente da non perdere.

Come arrivare a Isola di Capo Rizzuto?

La soluzione più rapida è senza dubbio viaggiare in aereo. L’aeroporto più vicino è quello di Lamezia Terme, che dista da Capo Rizzuto appena 10 km. Ma quando si tratta di partire in famiglia il mezzo più utilizzato è la macchina, per avere tutto il portabagagli a disposizione. In tal caso si può raggiungere Pizzo Calabro prendendo l’A1 Milano-Napoli per poi imbocacare l’A3 Salerno-Reggio Calabria sino allo svincolo di Pizzo. Infine in treno ci sono ben due stazioni che permettono di arrivare a Pizzo: quella di Lamezia Terme e quella di Vibo Valentia-Pizzo.

Offerte per famiglie a Isola di Capo Rizzuto

Villaggio Oasi. Giudicato da molto buono a eccellente nelle recensioni di tripadvisor.it questo villaggio offre 84 camere dotate tutte di terrazzo o veranda incastonate nella macchia mediterranea. Nel villaggio sono presenti una piscina, un bar, un internet spot, un’area videogiochi e la biberoneria attrezzata con tutto l’occorrente per preparare le pappe per i più piccolini e un’area destinata al parcheggio delle proprie auto. Disponibile servizio di baby-sitting e animazione. La spiaggia poco distante la si può raggiungere col servizio navetta. Quote scontate per chi sfrutta le offerte Best Price, soggette a limitazione. Per maggiori info e preventivi consulta il sito ufficiale del villaggio Oasi.

Hotel Baia degli Dei. Villaggio di nuova costruzione, dotato di 221 camere e di numerosi servizi come l’ anfiteatro in cui sono tenuti giornalmente divertenti spettacoli di intrattenimento, una zona dedicata al parcheggio delle proprie auto, un centro benessere, un internet point, due bar e due ristoranti con sale climatizzate che offrono piatti tipici. Inoltre ci sono una biberoneria attrezzata con cucina, scalda biberon e fornetto microonde, 3 piscine, diversi campetti sportivi (per bocce, tennis, calcetto e ping pong), una discoteca e un piano bar. La spiaggia libera e privata è raggiungibile direttamente dal villaggio. Numerose le promozioni offerte da questo villaggio turistico, come le riduzioni per chi prenota con anticipo, entro fine Aprile, o l’iniziativa “Il Sud chiama il Nord” per incentivare il turismo del Nord Italia verso questa particolare area geografica. Per maggiori informazioni clicca sul sito ufficiale del Hotel Baia degli Dei.