Ogni viaggio un esame..

Madrid per Capodanno 2013

Non è mai troppo presto per pensare al Capodanno che verrà e per trascorrere un inizio d’anno scoppiettante il consiglio che oggi vi diamo è quello di prenotare immediatamente un biglietto per la Spagna.

Trascorrere il vostro Capodanno 2013 a Madrid sarà davvero un’esperienza indimenticabile. Bella, divertente, mossa da una movida notturna giovanile da leccarsi i baffi, potrete assistere in piazza a concerti dal vivo, partecipare a meravigliose feste di fine anno, cenare in attesa della mezzanotte direttamente sull’incantevole Plaza Mayor, dare il benvenuto al nuovo anno al sapore di sangria e tapas.

A rendere ancora più invitante la proposta le interessanti offerte low costo per tutti i viaggiatori che intendono trascorrere il Capodanno in una capitale europea tanto affascinante. Alcuni esempi di meraviglie da visitare? Presto fatto.

La Plaza Mayor è davvero impossibile che ve la perdiate con la statua equestre di Filippo III e con tutti quei bar e locali, negozietti e bottegucce che si affacciano su una piazza che toglie il fiato. Si tratta del cuore madrileno sempre frequentatissimo. Imponente e sfarzoso anche il bellissimo Palazzo Reale che non solo vi sorprenderà dall’esterno ma vi lascerà letteralmente senza parole se ammirato al suo interno.

E’ conosciuto anche come Palazzo d’Oriente e fu costruito nel XVIII secolo.
Nella zona centralissima conosciuta come Puerta del Sol potrete percorrere la ben frequentata Calle del Arenal, ricca di negozi, bei palazzi, e architetture tutte da fotografare.

Da ammirare anche l’Orso con il Madrono icona della stessa Madrid. Potreste chiudere il vostro tour di capodanno visitando l’inconfondibile Museo del Prado, il Museo Nazionale Reina Sofia e chiaramente il Giardino Botanico e il Parque del Ritiro.

Per gli spostamenti affidatevi alla metropolitana cittadina, efficiente, pulita e davvero invidiabile. Una città Madrid a misura d’uomo nella quale trascorrerete un capodanno scoppiettante.

offerte hotel economici a Madrid per fine anno

Noi vi consigliamo di fare una ricerca veloce su questo sito dedicato agli hotel economici e low cost.

Voli low cost per Madrid

Anche in questo caso meglio anticiparsi e di molto se possibile, potete dare un occhio qui, non indugiate se trovate una soluzione economica perchè per il capodanno è merce rara sia sui voli che sugli hotel.
photo credits