Ogni viaggio un esame..

Peschici, località e siti con migliori offerte

Arroccata su di un promontorio roccioso, dalle pareti alte, Peschici troneggia tra Vieste e Rodi Garganico, facendo da guardia alle Isole Tremiti, che si perdono all’orizzonte. La parte vecchia, ancora parzialmente cinta dalle mura, risplende con le sue casette bianche dalle cupole grige, come casbah arabe, dal gusto un pò esotico. La costa è tutto un susseguirsi di pini marittimi, rosmarino e capperi selvatici, inebrianti col loro profumo muschiato misto a salsedine.

Nel verde della macchia fanno capolino spiagge lunghe e dal fondale basso, che si alternano a calette ghiaiose, scogliere e fondali profondi. La spiaggia di Gusmai, la Baia di Manacore e la Baia del Turco, sono alcuni tra i litorali più apprezzati.

Mare pulito, in un contesto naturale straordinario e per di più ricco per gli appassionati di pesca: spigole, saraghi ed aragoste trovano qui piacevole dimora. Classica escursione per i turisti è la gita alle Grotte Marine della costa del Gargano, incontro tra le rocce bianche ed i più brillanti blu e verdi marini.

Torrioni diroccati lungo la fascia costiera sono i resti di un sistema di difesa contro gli attacchi barbareschi e Turchi. Nella parte settentrionale di Peschici invece si possono ancora ammirare in tutta la loro bellezza i trabucchi, macchinari utilizzati nella pesca tradizionale, efficaci anche con il mare grosso. Spendido esempio di bio architettura, si tratta di un insieme di pali conficcati nella roccia e funi, che trattengono le grandi reti, i trabocchetti, calati in mare.

Cosa c’è da vedere in centro?

Fulcro della vita di Peschici è il centro storico, un susseguirsi di negozietti d’artigianato, trattorie, taverne e locande che arrivano fino al mare in un percorso irregolare, su stradine e scalette tutte ricavate dalla roccia. Da qui, è possibile raggiungere il Castello, maggiore attrazione del posto, costruito dai Normanni tra le mura del recinto Baronale.

Quando soggiornare o fare villeggiatura a Peschici

Il momento ideale per godere delle bellezze di Peschici, parte da maggio ed arriva fino ad Ottobre inoltrato, quando l’aria si fa pulita, l’afa sparisce insieme alla folla di metà estate. Per prenotare un un soggiorno approfittando delle migliori offerte vi consigliamo di consultare:

I migliori siti da consultare per cercare offerte per Peschici

Gargano.site, un portale ben organizzato, che vi mostra le migliori offerte del mese, con descrizioni dettagliate delle strutture alberghiere, ordinate per prezzo. Prenotando direttamente dalla pagina del sito gargano.site potrete approfittare di sconti fino al 30%, più altri servizi gratuiti, come l’accesso ai lidi. Tutti i dettagli li trovate cliccando qui.

Su peschici/tripadvisor.it, trovate più di 240 recensioni su 19 strutture, tra alberghi e bed and breakfast di Peschici, corredate di foto, descrizione delle strutture e soprattutto commenti e graduatorie rilasciate dagli ospiti. Sul portale di tripadvisor potrete inoltre confrontare le tariffe per ciascuna struttura, proposta dalle varie agenzie online come venere.com, booking.com, expedia.it, ecc. e scegliere l’offerta più conveniente. Maggiori info le trovate cliccando qui.

Per approfittare invece di offerte lastminute dai prezzi convenienti, consigliamo di visitare il sito peschicisole.it. Le strutture contemplate dalle offerte non sono numerose, ma gli sconti del 20 e del 30% che se ne possono trarre sono piuttosto interessanti. Cliccare qui per avere maggiori informazioni.