Ogni viaggio un esame..

Regalarsi Praga a Capodanno

E’ diventata una meta canonica di Capodanno negli ultimi anni grazie alle compagnie low cost che da tutta europa consentono a tutti di visitare Praga spendendo meno, anche nel periodo tra Natale e Capodanno.

La Parigi dell’est sorprende sempre, ne abbiamo parlato a proposito di un possibile weekend a Praga, adatto a tutte le stagioni vista la mole di cose da fare e da vedere.

photo credits
Praga rientra senza dubbio nelle mete più romantiche per Capodanno, luoghi simbolo come il Castello che rievoca il grande passato di Praga, con un intero quartiere che prende il nome Hradčany o quartiere Castello.

Il capodanno a Praga inoltre è caratterizzato da una magnifica festa in piazza Città Vecchia con i fuochi pirotecnici sul Ponte Carlo.

Per il cenone di capodanno a Praga?

Ti consigliamo qualche ristorante:

Kolkovna
Cucina ceca, si trova nella zona Praha 1, i prezzi durante l’anno sono davvero bassi, te la puoi cavere anche con meno di 10 euro a persona, a capodanno c’è da contattare via mail il ristorante, per un riscontro.Su tripadvisor questo ristorante è consigliato dall’80% degli utenti, offre una cucina tradizionale e non è raro leggere tra le opinioni degli utenti che si è tornati 2 o tre volte a cenare o pranzare al Kolkovna.

Lehka Hlava
Sempre in zona Praha 1, sempre cucina tradizionale ceca anche in questo caso con ottime recensioni sul rapporto qualità prezzo. L’atmosfera è tranquilla, ideale per coppie, data l’affluenza conviene prenotare. Per info sul cenone ecco il sito.

NOI- The Art of Taste
Per chi cerca più “trambusto”, locale leggermente più caro ma con una cucina più ricercata, spesso c’è musica ad alto volume ma ha avuto commenti positivi anche dalla Lonely Planet.

2 tra i locali notturni di Praga che ci piacciono di più!

Prima o dopo la mezzanotte, cocktail e quattro salti in pista per conoscere meglio la città di Praga ed i suoi abitanti e salutare il nuovo anno:

Club9 Sky bar & lounge
Forse il più “figo” in assoluto è il Club9, si trova sul tetto dell’Hilton Prague, diverso dall’Hilton Prague Old Town, guardate questo breve video del corridorio del bar, solo questo meriterebbe una capatina.

il Club9 offre una grande varietà di cocktails a prezzi abbordabili, il tutto ammirando dall’alto i tetti di Praga.

Zlaty Strom Bar & Club

a detta di molti è il posto giusto per “rimorchiare” soprattutto le splendide ragazze locali. La particolarità di questo locale è che ha dei led sotto la pista, creando dei bellissimi effetti visivi. Solitamente le donne entrano gratis, per info sulla serata di capodanno clicca qui.

Insomma è tempo di darsi da fare per cercare offerte viaggio per trascorrere le prossime vacanze di natale, ci sono tante alternative, cerchiamo di darvi qualche consiglio:

Pacchetti volo + hotel

Le offerte lastminute che ci sembrano più interessanti sono qui.

Ricerca Voli low cost

Per fare una ricerca di voli a basso costo dagli aereoporti italiani verso Praga vedi qui.

Ricerca hotel economici a Praga

Per fare una ricerca di hotel ed ostelli economici a Praga clicca qui.