Ogni viaggio un esame..

Siti dove trovare migliori offerte per Sharm

Mare e deserto, vento e maree, emblemi di una natura incostante, si incontrano nella località di Sharm el Sheikh, regalandole un fascino strepitoso. Il deserto, distesa infinita di sabbia e rocce, muta colore al passare delle ore. Il mare, esplode di vita in tonalità d’azzurro mai viste prima.

Clima e paesaggi rendono Sharm una perla nel Mar Rosso, che il turismo, per fortuna, non riesce ad intaccare. Un turismo che cresce in maniera esponenziale grazie ai prezzi competitivi di questa zona. Come fare a raccapezzarsi nel vortice di offerte o scegliere il last minute migliore per Sharm el Sheikh?

Naama Bay
photo credits

Organizzare il proprio viaggio per Sharm, è relativamente semplice se si conoscono i siti giusti da monitorare. Per questa destinazione, escludiamo il fai da te: ricercare separatamente il volo e la sistemazione per il pernottamento potrebbe risultare poco agevole, e le condizioni dell’albergo potrebbero non essere garantite, come avviene invece in una formula tutto compreso. Il pacchetto viaggio è la soluzione ideale ed in genere anche la più vantaggiosa.

Qualità e prezzi = Recensioni e Motori di confronto prezzi

I prezzi delle agenzie presenti sul web sono solitamente più competitivi rispetto a quelli di agenzie turistiche con sede fisica, poichè le prime ovviamente abbattono i costi di gestione di un ufficio. Senza contare che maggiori garanzie si possono ricercare on line attraverso le recensioni e le esperienze pregresse di altri utenti, pensiamo ad esempio al servizio offerto da tripadvisor.it, o ancora attraverso un motore di confronto prezzi, come Trivago.

Siti e Tour operator che ci hanno “soddisfatto” di più

I migliori portali turistici che propongono pacchetti, con formula all inclusive sono sostanzialmente quattro. Il consiglio, prima di prenotare è quello di controllarli tutti, visto che succede alle volte che struttura alberghiera e volo siano identici in più portali, quello che cambia è il costo di gestione, e quindi anche il prezzo dell’intero pacchetto.

Tui.it è un sito che offre la possibilità di scegliere tra un ventaglio molto ampio di villaggi ed hotel, da quelli con accesso diretto alla spiaggia a complessi molto più ampi, nei quali ci si sposta con delle navette. Inoltre si dislocano tra le zone più centrali di Sharm, come Naama Bay, o in altre più tranquille ed isolate. Tui.it propone spesso offerte promozionali per Sharm attraverso la formula roulette, in cui è nota solo la categoria dell’albergo al momento della prenotazione e solo prima della partenza se ne conosce il nome. Per maggiori info cliccare su tui.it.

Last Minute Click, è ovviamente specializzato nei last minute ed è ricchissimo di offerte per Sharm el Sheikh a prezzi competitivi. La prenotazione del viaggio avviene in genere una settimana prima dell’effettiva partenza. Le strutture contemplate nelle offerte variano tra le quattro stelle sup. alle cinque stelle. Il trattamento riservato ai clienti è di Soft All Inclusive per sette notti ed otto giorni. Per maggiori dettagli cliccare lastminuteclick.it

Vacanzerei.it, non ha un amplissimo ventaglio di strutture alberghiere tra cui scegliere, ne propone due diverse per ciascuna categoria. Tuttavia la qualità degli hotel è molto elevata ed i costi di gestione nel pacchetto sono piuttosto contenuti. In più vacanzerei.it offre periodicamente varie tipologie di promozioni, come ad espemio soggiorno gratuito per i bambini. Per maggiori dettagli cliccare su vacanzerei.com.

BorsaViaggi.it offre a sua volta condizioni interessanti di viaggio e last minute, con il vantaggio di poter partire da numerosissimi aeroporti di partenza. Oltre alle trafficatissime Milano e Roma, con BorsaViaggi.it, è possibile partire anche da Bologna, Verona, Venezia, Torino, Pisa, Napoli, Catania o Bari. Per maggiori dettagli cliccare su borsaviaggi.it