Ogni viaggio un esame..

Ultimo dell’anno a Barcellona: itinerario e occasioni low cost

Non c’è posto migliore che vi possa ospitare per le giornate più allegre di tutto l’anno. Trascorrere il vostro ultimo dell’anno a Barcellona significa divertimento, allegria, possibilità di conoscere gente nuova e spensierata.

Da non dimenticare la possibilità di trascorrere il primo dell’anno 2013 nella città più caotica e giovanile di tutta Europa, l’incantevole Barcellona. La città si dimostra stimolante da ogni punto di vista.

Il vostro palato sarà stuzzicato da piatti piccanti al punto giusto, e rinfrescato da fiumi di sangria, musei, palazzi meravigliosi, architetture imponenti vi stupiranno e locali notturni, ristoranti e pub vi intratterranno per tutte le sere che deciderete di trascorrere a Barcellona.

Cosa non perdersi per nulla al mondo

Tanto è grande che delle volte non si sa proprio da dove cominciare per visitala. Vi consiglierei la zona del porto, la Barcelloneta. Rimodernata durante il 1992 per i giochi olimpici, potrete passeggiare lungo il Paseig Maritm o visitare l’antica Dogana, o ancora fare shopping in uno dei numerosi centri commerciali presenti in zona.

La passeggiata più incantevole la farete comunque lungo la Rambla, uno dei viali più noti nel bene e nel male di tutta Barcellona, che ha inizio direttamente dalla Placa del Portal de la Pau. Frequentatissima da turisti e da cittadini, la Rambla è un covo di artisti da strada, meravigliosi ristorantini, incredibili piccoli negozietti pensati ad hoc per il turista.

La parte più caratteristica è la Rambla de les Flors, ed il Palau de la virreina. Sforzatevi di raggiungere la fonte di Canaletes! Bevendo la sua acqua si racconta il turista sia destinato a far ritorno presto o tardi in città. Bellissima la Plaza de Catalunya nei dintorni della quale potrete visitare i palazzi più belli di tutta Barcellona: la Casa Calvet di Gaudì tanto per iniziare, la Casa Batllò e la Casa Lleò Morera. Non troppo distante la Casa Pedrerà e la Sagrada Familia. Incanto per gli occhi.

Dove cercare hotel per Capodanno a Barcellona

Vi segnaliamo dove poter cercare occasioni low cost per hotel a Barcellona in vista di fine anno, noi suggeriamo di fare una ricerca su BudgetPlaces oppure su Expedia.

Voli a basso costo per Barcellona Girona

Per i voli, consigliamo di cercare su quest’altra scheda di Expedia o su Edreams; i voli low cost per Barcellona Girona, (l’aereoporto low cost di Barcellona sulla Costa Brava) partono dai principali aereoporti italiani come Roma Ciampino e Fiumicino, Milano Malpensa e Orio al Serio, Napoli Capodichino, Palermo, Venezia e molti altri.

Lastminute capodanno Barcellona

Qui ti segnaliamo i pacchetti volo + hotel per Barcellona, sono aggiornati periodicamente, puoi fare una ricerca qui.
photo credits.