Ogni viaggio un esame..

Un’estate calabra: sette notti low cost sulla Riviera dei Cedri

Meta di migliaia di turisti che ogni anno scelgono le sue coste frastagliate, la Calabria, paradiso naturale sospeso su tre mari, lo Ionio, il Tirreno e lo Stretto di Messina, unisce spiagge e scogliere in un susseguirsi di quelli che Gabriele D’Annunzio chiamò i più bei chilometri d’Italia.

Parliamo oggi di un’offerta decisamente low cost: sette notti a meno di 100 euro in una graziosa baia dove il mare turchese bagna arenili di sabbia e ghiaia, si insinua in suggestive grotte per infrangersi, poi, contro imponenti scogliere: San Nicola Arcella.

Paesini costieri, marine da Bandiera Blu e borghi dell’entroterra pregni di storia e tradizioni: questa regione in punta d’Italia promette di stupirvi. E oggi, godere dei fantastici scenari portati in dote dall’estate, è più semplice e meno dispendioso di quanto immaginiate.

photo credits

Il Residence Perla sorge in una posizione dominante a picco sul mare. A pochi passi c’è la cittadina di viuzze e ristorantini dall’ottima cucina che fa da contorno al paesaggio del borgo: tutto promette di affascinarvi. La spiaggia di sabbia e ghiaia convenzionata con la struttura è poco lontano: in linea d’aria dista solo 100 metri dal complesso ma per godervi una vacanza di completo relax c’è anche la possibilità di sufruire di un comodo servizio navetta. Una volta a mare scoprirete che è semplice raggiungere Maratea, l´Arco Magno o l´Isola di Dino: direttamente dai lidi si parte per queste escursioni a bordo di piccole imbarcazioni.

Le soluzioni d’alloggio messe a disposizione degli ospiti sono diverse, vediamole nel dettaglio. Un trilocale composto da un soggiorno con angolo cottura, una camera matrimoniale e altri due posti letto rientra nel pacchetto da 85 euro. La cucina è attrezzata e l’appartamentino è fornito anche di aria condizionata, TV color. Il mono 3a da 93 euro fa invece al caso vostro se siete una coppia – l’appartamentino è composto dal soggiorno con angolo cottura, letto matrimoniale e divano – mentre il Bilocale da 97 euro si compone, accanto alla zona pranzo, anche di una camera matrimoniale e di un divano letto a due posti.

Cosa aspettate a prenotare la vostra vacanza sulla Riviera dei Cedri? Qui tutte le informazioni dettagliate ed i prezzi aggiornati.