Ogni viaggio un esame..

Villaggi vacanze per famiglie in Sardegna

Stai organizzando una vacanza in famiglia e sei alla ricerca di una destinazione che offre bellezze naturali, divertimento per i tuoi bambini e relax per te stesso?

La Sardegna è la scelta migliore. Il mare azzurro e cristallino delle sue coste, le sua paradisiache coste, il ricco patrimonio artistico, i suoi paesaggi ancora incantati rappresentano il contesto ideale per trascorrere una vacanza con la tua famiglia e si uniscono alla perfetta organizzazione ricettiva, con strutture create a misura per le famiglie, che caratterizza il territorio sardo.

foto credits
I tuoi bambini potranno scoprire uno dei luoghi più incantevoli del mondo e potranno immergersi in uno dei mari più limpidi del mondo. La tua vacanza in famiglia in Sardegna sarà scandita da escursioni negli aspri e suggestivi territori interni, da giornate in spiaggia alla scoperta dei tratti di costa più adatti ai bambini e da visite culturali nei centri storico-artistici più affascinanti della Sardegna.

Ecco cosa il cantautore italiano De Andrè scriveva della Sardegna: “La vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi: ventiquattro mila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso”.

Un paradiso che piacevolmente si può scoprire e vivere con la propria famiglia. La Sardegna è nota per l’ospitalità dei suoi abitanti e tante sono le strutture ricettive e in particolar modo i villaggi per famiglie con bambini che hanno saputo coniugare divertimento per i piccoli e relax per gli adulti.

Nella splendida località di Santa Margherita di Pula a circa 30 km da Cagliari si trova il Forte Village Resort, votato per 13 volte come il miglior resort del mondo. È un’immensa struttura caratterizzata da 8 hotel, 44 suites, 21 ristoranti e un rinomato centro benessere.

Il Forte Village Resort è immerso in un parco tropicale e si affaccia su una magnifica spiaggia sarda. I bambini sono posti al centro dell’attenzione e hanno solo l’imbarazzo della scelta tra i mille intrattenimenti pensati per loro.

Il Miniclub dove gli animatori organizzano giochi, spettacoli, sorprese, la splendida Laguna, ovvero una piscina a loro dedicata vicina alla spiaggia e con assistenti specializzati, la pista di pattinaggio, il circuito go-kart, il bowling, trampolini elastici e infine il ristorante con menù dedicato. Tutto ciò per garantire ai genitori una vacanza in assoluto relax godendo del paesaggio e del mare da sogno.

Nel magico ed esotico scenario delle dune bianche di Chia, nel sud della Sardegna, si trova il Chia Village, un complesso turistico dove la vacanza per tutta la famiglia trova la sua massima espressione grazie un ricco programma di attività dedicate a bambini e ragazzi, giochi in spiaggia, caccia al tesoro, corsi, tornei, escursioni.

Il Villaggio Club Hotel Santagiusta, invece, è situato a 10 km da Castiadas, è arredato in uno stile e con i colori tipicamente mediterranei in linea con il mare e il paesaggio in cui è immerso. Tante le attività sportive e gli intrattenimenti dedicati ai bambini e in più uno schermo all’aperto che proietta interessanti rassegne cinematografiche adatte anche ai ragazzi.

Il Villaggio Hotel Club Santa Clara, il Tanka Village Resort, l’ Hotel Residence Baiaverde sono altri villaggi specializzati per coloro che vogliono trascorrere vacanze in famiglia in Sardegna.