Ogni viaggio un esame..

Isole Fiji: pacchetti e voli low cost

Mare, natura e cultura condite una buone dose di divertimento è ciò che accogli i turisti delle Isole Fiji, un paradiso selvaggio e incontaminato meta di un turismo costante ed internazionale che appartiene alla vasta regione del Sud Pacifico chiamata Melanesia ovvero le isole nere.

L’arcipelago delle Fiji comprende circa 322 isole di cui solo 106 abitate in modo permanente anche se la quasi totalità della popolazione vive nelle sue due isole principali: Viti Levu e Vanua Levu.

photo credits
Un popolo caloroso e spontaneo in un territorio che conquista per il suo paesaggio variegato dove spiagge da sogno circondate da barriere coralline di paradisiaca bellezza si alternano a rilievi vulcanici e a scorci paesaggistici mozzafiato.

Spiagge dove si assapora il piacere del silenzio, del contatto con la natura incontaminata e di essere soli di fronte all’oceano. Ma non mancano il divertimento grazie ai numerosi sport acquatici praticabili e agli intrattenimenti nelle strutture turistiche e la possibilità di escursioni e visite culturali.

Da non perdere l’ isola di Sawu-i-Lau dove si viene immersi in un luogo ricco di leggende, la foresta pluviale di Waisali e naturalmente le due isole maggiori: Vanua Levu, di natura vulcanica e con spiagge bianche e Viti Levu dove si trovano sorgenti d’acqua calda.

Le isole Fiji sono inoltre espressione di un mix di cultura tra Oceania e Asia e di contaminazione tra i diversi popoli che l’anno colonizzata e che rende ancora più caratteristico il soggiorno in questo luogo. Dalla tradizionale danza figiana ai tipici prodotti in legno che riproducono gli strumento di caccia utilizzati dalla ex popolazione cannibale alla cucina che mescola sapori locali e spezie indiane.

Quando andare

Il periodo migliore per visitare le isole va da maggio ad ottobre, noto come l’inverno delle Fiji quando le temperature sono fresche e c’è meno umidità, anche se il clima tropicale rende l’arcipelago una destinazione ideale in qualunque mese dell’anno.

Pacchetti e Voli low cost

Opodo e Edreams sono le compagnie aeree low cost più economiche per raggiungere le isole Fiji dall’Italia, con voli a partire da 1000 euro nei periodi di bassa stagione e da 1500 nei periodi di alta stagione.

I pacchetti low cost, invece, che vi suggeriamo sono quelli proposti da Vacanze a Fiji in grado di soddisfare qualsiasi preferenza, da vacanze in resort di 8 giorni, a crociere tra i mari delle Yasawa, a viaggi di 10 giorni con combinazioni di vari resort fino a vacanze di lusso.

Ecco 2 delle migliori offerte:

  • Speciale Bassa Stagione: soggiorno di 5 giorni e 4 notti a Musket Cove Island Resort in Lagoon Bure con trattamento di mezza pensione per due persone, pernottamento di sosta di 1 notte al Raffles Gateway Hotel in camera doppia, pasti esclusi e trasferimenti via mare e via terra a 1910 euro a coppia
  • Tropici low cost: soggiorno di 2 notti con prima colazione all’Aquarius Pacific in Nadi (una notte all’arrivo e una notte alla partenza); soggiorno in alberghi 3 stelle in camera doppia cosi suddivisi: 2 notti a Tresure Island Resort, 2 notti all’Octopus Resort, 2 notti a Korovou Eco Resort, 2 notti a Nanuya Island Resort, 2 notti a Botaira Resort, 1 notte a Beachcomber Island Resort. Il tutto a 1590 euro a persona disponibile dal 1 aprile 2012 al 31 marzo 2013.

Per maggiori dettagli su queste e le altre numerose offerte vacanzefiji.it.