Ogni viaggio un esame..

Vacanza-avventura nella terra dei venti: Lipari vi aspetta

La più grande delle Eolie, vero cuore pulsante dell’arcipelago al largo della Sicilia, l’isola di Lipari, frastagliata eppure accogliente, coi suoi scogli neri di lava e bianchi di pomice modellati dal vento e dai vulcani, è il luogo giusto per una vacanza-avventura che combini mare, relax e natura selvatica e isolana.

Lipari, terra in cui il Dio dei venti custodiva il suo potere dentro un’otre, rappresenta logisticamente il punto di partenza ideale per visitare l’intero arcipelago: da qui è possibile spostarsi per piccole escursioni e giri in barca.


photo credits
Che voi alloggiate nelle frazioni Canneto, Acquacalda, Quattropani o Pianoconte, navi ed aliscafi partono e approdano dalle insenature nord e sud dell’isola, Marina Corta e Marina Lunga, nel lento degradare della cittadina, nata sotto l’imponente rocca del Castello, meravigliosa cupola di lava vulcanica su cui è possibile scorgere i resti dell’acropoli greca.

Vi proponiamo oggi le migliori offerte per visitarla nel mese di agosto, al culmine di un’estate che si preannuncia calda ed rigogliosa come le ginestre in fiore.

Il Boungaville è un quattro stelle ubicato nelle vicinanze del centro storico, del porto e dalla bellissima Baia di Marina Lunga. Soggiornarvi per 7 giorni con trattamento bed & breakfast costa 496 euro a persona in camera doppia in una struttura che ricrea il tipico ambiente eoliano, contornato da macchia mediterranea. La spiaggia, di ciottoli, è a 2 km e l’albergo mette a disposizine un servizio navetta gratuito. A pagamento è possibile effettuare diving, snorkeling, tennis, trekking e molte, molte altre escursioni.

Il tre stelle Rocce Azzurre vi offre, invece, il trattamento di mezza pensione al prezzo di 574 euro a persona per una settimana. Situato su una scogliera nella Baia di Porto delle Genti, il mare è raggiungibile attraverso una piccola scala che porta ad una piattaforma ben attrezzata con sdraio e ombrelloni.

Seguendo questo link troverete informazioni più dettagliate, potrete scegliere il giorno di partenza e controllare i prezzi: che la vostra vacanza cominci!