Ogni viaggio un esame..

Val Gardena: resort lussuoso in montagna

E’ tra i più amati d’Europa, vincitore dei Travellers’ Choice™ 2011 Relax & Spa, è l’Adler, Spa e Sport Resort abbarbicato sulle Dolomiti, nella misteriosa e bellissima Val Gardena, profumata dai boschi.


photo credits

Per gli appassionati di alpinismo o semplicemente per chi cerca relax di prima categoria, questo non è un semplice albergo per rinfrancarsi dallo stress: immerso in un parco di 9000 m², l’Adler sorge nel caratteristico centro di Ortisei. Poco lontano le piste da sci e i sentieri di montagna crano lo scenario da favola che ha ricevuto la nomina a patrimonio culturale mondiale dall’UNESCO.

Le camere del resort sono spaziose, confortevoli: arredate con gusto, legno e colori caldi hanno connessione Wi-Fi gratuita, minibar e moltissimi altri servizi. Ad affacciarsi, ecco il profilo delle montagne e il ricchissimo giardino verde e fiorito. Spa e piscina sono poco lontano e promettono meraviglie, ma prima bisogna far colazione: l’offerta culinaria è altissima, dal buffet al ristorante in cui si alternano piatti italiani e specialità altoatesine.

Le 5 stelle sembrano meritatissime a giudicare dai commenti degli avventori: famiglie e rocciatori concordano, l’ Hotel Adler, gestito dalla famiglia Sanoner soddisfa tutti: “Abbiamo apprezzato di questo hotel la posizione in centro a Ortisei, la vicinanza agli impianti di risalita, la Spa e la cucina (…) Consiglio i pacchetti di trattamenti che consentono di provare diverse attività a prezzi più contenuti. I prezzi non sono certo popolari ma la spesa è sicuramente giustificata dai servizi offerti” spiega un turista. “Meglio di tante beauty farm dove trovi solo gente a dieta. Personale molto caloroso e competente”, conferma un altro.

E’ dunque chiaro: un soggiorno qui ha un costo importante, un week-end lungo a settembre qui arriva a costare dai 600 ai 900 euro in una camera standard con un trattamento di mezza pensione, eppure sembra ben ripagato dalla collocazione geografica, dalla struttura e dal servizio e dalle numerose escursioni cui è possibile partecipare!