Ogni viaggio un esame..

Capodanno alle terme in Toscana: info ed offerta

Cerchi un’idea per trascorrere un Capodanno rigenerante ed indimenticabile? Un bagno nelle calde acque termali toscane, le coccole di trattamenti benessere e il piacere di dedicarsi a sé stessi è la nostra proposta del giorno.

La Toscana, culla del Rinascimento e patria di Leonardo da Vinci, è una terra intrisa di arte, cultura e bellezze naturali. Dai caratteristici borghi medievali, alle illustri città d’arte, agli splendidi paesaggi collinari e di campagna, fino al mare pulito da bandiera blu e alle tante spiagge attrezzate.

photo credits
Il tutto abbinato all’ oasi di pace e benessere che si ritrova nei numerosi stabilimenti termali della regione, rinomati a livello internazionale e dove eleganza ed esclusività sono le parole d’ordine. E quindi perché non brindare al nuovo anno in questa magica, romantica e speciale atmosfera.

La Toscana è la più termale delle regioni italiane grazie ai suoi 30 stabilimenti termali, perle di dolce benessere immersi in meravigliosi paesaggi e suggestive città d’arte.

Le più rinomate:

Chianciano Terme, un esclusivo centro benessere che offre preziose acque termali e tecniche d’avanguardia e che per festeggiare il 31 dicembre mette a disposizione dei suoi ospiti l’ ampio salone sensoriale per un Capodanno unico tra saune, massaggi e percorsi sensoriali.

Le terme di Montecatini ovvero le terme più chic della Toscana collocate nell’omonima città caratterizzata da parchi, ville nobiliari e locali alla moda dove si respira un’atmosfera senza tempo. Si tratta del maggior centro termale di Italia e uno dei primi a livello europeo costituito da ben 9 stabilimenti dove ci si può abbandonare a mani esperte e a trattamenti completi.

Le terme di Casciana nel cuore delle colline pisane che propongono il giusto compromesso per un Capodanno rilassante ma anche divertente. Il piacere della piscina termale esterna, ma anche l’animazione e l’intrattenimento musicale al Parco delle Terme.

Le terme di Saturnia ai piedi del borgo di Saturnia ed immersi nell’immensa maremma toscana. Un luogo incantevole la cui sorgente nasce in un cratere vulcanico e scorre lungo un ruscello naturale lungo 500 km. Un’esperienza di benessere rigenerante e rilassante che renderà unica la notte di San Silvestro.

Ed infine la Grotta Giusti un paradiso nataurale ai piedi del colle Monsummanno in provincia di Pistoia. Un centro termale ricavato in una prestigiosa villa ottocentesca con saloni affrescati e mobili d’epoca e immerso in un parco secolare di circa 45 ettari. La particolare dello stabilimento è la Grotta Naturale che risale a circa 130 milioni di anni fa ed è suddivisa in paradiso, purgatorio ed inferno per indicare i tre stadi di calore all’interno della grotta e che è perfetta per i trattamenti a scopo estetico ma anche curativo.

La location perfetta per festeggiare in modo originale il nuovo anno: bagno sotto le stelle nella piscina termale, cena in accappatoio e musica fino e dopo il magico scoccare della mezzanotte

Offerta Capodanno alle terme

L’offerta che vi suggeriamo oggi comprende:

  • 2 notti in camera standard al bed and breakfast Cecco situato al centro di Pescia, un bellissimo borgo medievale famoso per I fiori e le piante, e affacciato sulla Piazza Mazzini da un lato e sul Lungofiume dall’altro;
  • cena del 30 dicembre presso il ristorante Brasiliano Cachaca con animazione
  • il 31 dicembre ingresso con trattamenti alla Grotta Giusti Terme: un percorso di duecento metri nella grotta naturale millenaria, 4 minuti di idromassaggio termale con azione tonificante ed energizzante e relax nella piscina termale all’aperto
  • cenone di san Silvestro presso il ristorante Cecco con musica dal vivo e ballo

La quota è di 265 euro a persona e non comprende trasferimenti. Il pacchetto può essere prenotato qui.