Ogni viaggio un esame..

Le migliori terme di Ischia: 4 parchi termali imperdibili

Non tutti lo sanno, eppure Ischia è uno dei più importanti poli termali presenti in Italia ed Europa. A fare la differenza è specialmente la sua origine vulcanica, e la numerosa presente di meravigliose sorgenti termali che per primi vennero promosse da Omero e Virgilio, senza dimenticare Plinio e Strabone che posero principalmente l’accento sui poteri terapeutici di queste salubri acque.

Dopo lunghi periodi di abbandono, proprio durante gli inizi del secolo ottocento molte delle terme locali vennero riscoperte e utilizzate da molti esponenti della ricca nobiltà europea, che curava i propri malesseri grazie alle acque ed i panorami della fascinosa Ischia.

Terme Castiglione

Per chiunque oggi volesse assaporare il piacere di una vacanza all’insegna del benessere, fisico e mentale, potrebbe scegliere uno fra i numerosi parchi termali che la zona offre; primo fra tutti certamente il parco termale Castiglione, con tanto di belle piscine termali suddivise per temperature, dotate di idromassaggio, vasca kneipp e meravigliosa sauna. Non manca nemmeno la incantevole spiaggia privata.

Vignatiello parco termale

Non da meno è il Parco termale O’ Vagnitiello in località Casamicciola Terme che mette a disposizione del cliente ospite piscine termali con tanto di idromassaggio e sauna. Palestra e spiaggia privata saranno le ciliegine su una torta già di per se particolarmente gustosa.

Terme Poseidon

Fra i migliori parchi termali anche il Poseidon dal nome classicheggiante sorge in località Forio d’Ischia e si tratta di uno dei più grandi e famosi presenti in zona. Si potrà usufruire di qualsivoglia genere di trattamento, di piscine termali, di saune e di una incantevole spiaggia privata. Si tratta di una delle strutture più apprezzate dal pubblico tedesco che tradizionalmente affolla Ischia d’estate per godere delle sue terme. E’ un po più caro di altri, ma il Poseidon vale veramente ciò che costa.

Negombo

Impossibile dimenticare la struttura Negombo a pochi passi dalla baia di San Montano, location di numerose rappresentazioni televisive e gettonatissimi eventi mondani ed il Parco termale Aphrodite che per differenziarsi dagli altri, offre anche uno spazio preferenziale per i nudisti naturalisti.

Offerte hotel e pacchetti per Ischia

Qui ti segnaliamo le offerte di Tui.it per hotel ed altre strutture turistiche a Ischia.
photo credits