Ogni viaggio un esame..

5 resort stupendi per fine anno alle Mauritius

Perché scegliere l’ isola delle Mauritius come meta di fine anno? È un paradiso terrestre per chi sogna di trascorrere il Capodanno al caldo.
Il clima tropicale quasi tutto l’anno e la temperatura dell’acqua che non scende mai sotto i 24 gradi rendono le Mauritius una meta molto gettonata durante il periodo natalizio dai turisti italiani e non solo.

photo credits
È un’ isola di orgine vulcanica situata ad est di Madagascar, al largo delle coste orientali africane e bagnata dalle acque dell’ Oceano indiano. Famosa per le spiagge bianchissime e la barriera corallina, offre anche molto altro da visitare: laghi, cascate, canyon, parchi naturali, piccoli centri e antiche residenze.

Le strutture ricettive sono di ottimo livello e riescono a soddisfare anche i clienti più esigenti che vogliono rilassarsi e trascorrere un soggiorno indimenticabile.
Tra queste vi suggeriamo 5 resort:

Calodyne Sur Mer
Resort situato nella piccola località turistica di Grand Gaube, un antico villaggio di pescatori affiancato da raffinate strutture e distante 40 minuti dalla capitale delle Mauritius, Port Louis e 15 minuti da Grand Baie, rinomato centro balneare per le sue spiagge esotiche, per le sue acque verde smeraldo e la sua baia spettacolare, ben riparata dalle correnti dell’oceano.

Gli ospiti vengono accolti in appartamenti con 2 o 3 camere da letto dotati di scaldavivande, boiler, frigobar, aria condizionata, telefono, TV, terrazza o balcone e possono usufruire di un ristorante panoramico, piscine, area bambini, pedalò, canoe, diving, animazione serale con musica e spettacoli.

Le Preskil Beach Resort
Il resort sorge su di una penisola privata di 3 ettari nelle costa sud orientale delle Mauritius e nelle vicanze del villaggio di Mahébourg, cittadina storica e ottimo punto di partenza di diverse escursioni.
È un’ isola nell’isola, è immerso in un giardino tropicale ed è circondato da tre spiagge bianche che costeggiano una splendida laguna dalle acque turchesi che fa parte del parco marino Bue Bay.

Dispone di 200 camere equipaggiate di aria condizionata, tv con canali satellitari, minibar, cassetta di sicurezza, asciugacapelli e bollitore per la preparazione di tè e caffè ed offre:

  • un attrezzatissimo centro benessere con 6 camere per il massaggio individuale e una per massaggi a coppia
  • 2 piscine di cui una con vasca jacuzzi e 2 campi da tennis
  • possibilità di particare numerose attività sportive:
  • unn ristorante principale e un ristorante grill sulla spiaggia.

Nella classifica di Mahebourg è il primo dei 10 hotel e in generale gode di recensioni eccellenti.

Mont Choisy Hotel
È posizionato lungo la costa settentrionale di Mauritius, tra le località di Trou Aux Biches e Grand Baie, a soli 200 metri dalla splendida spiaggia di Mont Choisy tra i lidi più affascinanti dell’isola. È, inotlre, immerso in un rigoglioso giradino tropicale e si affaccia direttamente sul mare.

A disposizione degli ospiti: 88 camere con aria condizionata, telefono, servizi privati con asciugacapelli, balcone o terrazza, cassetta di sicurezza, piscina esterna, jacuzzi, massaggi e solarium, palestra, due snack bar, due ristoranti, sport nautici, programma d´animazione diurna ed intrattenimento serale.

I viaggiatori di Tripadvisor lo definiscono una struttura con un ottimo rapporto qualità/prezzo situata in una posizione bellissima e con un’atmosfera accogliente.
Per il capodanno 2012 offre:

  • volo + trasferimenti dall’hotel + soggiorno di 7 notti in pensione completa a 1795 euro a persona in camera doppia

Blue Lagoon Beach
Hotel sul mare situato nella tranquilla zona sud-est dell’isola a 6 km dal villaggio di Mahebourg e a soli 10 minuti dall’aeroporto internazionale.

Il Blue Lagoon dispone di 72 camere dotate di area condizionata individuale, telefono, televisione, cassaforte elettronica, balcone o terrazzo con vista sullo splendido mare turchese o sul tipico giardino floreale, di due ristoranti ed offre noleggio auto, boutique, baby sitter su richiesta, Diving Center e Wellness Center.

Hotel Casuarina Resort & Spa
Casuarina si trova nella zona nord-ovest dell’ isola nella località di Trou aux Biches che tradotto in italiano significa “tana delle cerve” ed è una delle più importanti zone turistiche delle Mauritius.
A soli 5 km dal resort c’è Grand Baie e a 18 la capitale Port Louis. Attraversando la strada si raggiunge una spiaggia sabbiosa ben attrezzata.

Le camere dispongono di: minibar (a pagamento), telefono, servizi privati con asciugacapelli, aria condizionata, cassetta di sicurezza, bollitore. Nella struttura sono disponibili due ristoranti, palestra, due piscine di cui una con jacuzzi, un campo da tennis, una Spa e un Centro diving a pagamento.

Le recensioni su Tripadvisor sono quasi tutte eccellenti.

Per tenerti aggiornato su tutte le offerte dei resort per il periodo natalizio e tenere sotto controllo gli aggiornamenti dei prezzi, clicca qui.