Ogni viaggio un esame..

Brema in Germania con voli Ryanair: vale la pena?

Perchè quest’attenzione ad una, in fondo, piccola città di provincia tedesca? Semplice, qui Ryanair atterra con voli low cost da alcuni scali italiani come Treviso e Orio al Serio (Bergamo). Vale la pena quindi visitarla acquistando magari biglietti aerei a prezzi stracciati?

Cittadina tedesca situata nella zona nord ovest della Germania, Brema si affaccia sulle romantiche rive del Weser, poco distante dal Mare del Nord e si propone come meta affascinante e suggestiva, da visitare in compagnia di amici, della famiglia o della dolce metà. Le attrazioni, siano esse culturali, turistiche o di svago d’altronde non mancano di certo, e un weekend a Brema sarà difficilmente dimenticabile.

Itinerario di Brema in un fine settimana

Il tour che consigliamo di seguire partirà direttamente dal centro storico, cuore di Brema, antico eppure frenetico e pulsante. Incontrerete in sequenza il bellissimo Municipio, Patrimonio culturale dell’intera Umanità, conosciuto in lingua locale con il nome di Rathaus e la bella statua di Orlando che impreziosisce la piazza Markt.

Affascinantissima e tutta da fotografare la statua dei quattro musicanti, in bronzo e rappresentativa dei personaggi protagonisti della fiaba pensata dai fratelli Grimm.

Soffermandosi su queste meraviglie si scoprirà che il Municipio è in perfetto stile gotico, con influenze di stile rinascimentale, definito non a torto in più di una occasione il più bell’edifico di tutta Brema e di tutta la Germania. Esattamente difronte al palazzo sorge la già citata statua di Orlando (Roland) simbolo e icona di pura libertà.

Monumenti da non perdere

A sud della Marktplatz invece si trova la statua di bronzo dei quattro musicanti con tanto di casette che ripropongono l’architettura del XV-VVI secolo disseminate lungo le vie del bel quartiere Schonoor.

Altri monumenti da non perdere sono sicuramente il duomo St. Petri che raccoglie in se numerosi e differenti stili architettonici e annette al suo interno il bel museo del Duomo, il Dommuseum.

Musei a Brema

Fra i musei che davvero non si possono perdere inoltre il museo d’Oltremare che trasporterà il visitatore in mete lontane che sorgono appunto oltre il limite del mare. In esposizione preziosi pezzi etnografici, antropologici, e di scienza naturale. Non da meno il Museo Focke che mette in bella mostra la storia ed il passato dell’affascinante Brema.

Voli low cost ed hotel a Brema

Ti abbiamo convinto a trascorrere un weekend a Brema? Bene! allora ecco qualche consiglio per trovare offerte voli low cost le migliori si trovano su Ryanair e hotel economici qui.

photo credits.