Ogni viaggio un esame..

Capodanno a Siviglia, Andalusia

Nessuna idea sul dove trascorrere questo Capodanno? Che te ne pare di Siviglia allegra, anticonformista, abitata da giovani, ricca di locali, di arte, di cultura e di attrattive?

Trascorrere il Capodanno 2013 a Siviglia sarà un’esperienza da favola, questo è poco ma sicuro. A garantire alloggi puliti, caratteristici e soprattutto a pochissimi passi dal centro storico sono i numerosi hostal che abbondano a Siviglia e nella Spagna tutta.


Si tratta di appartamenti tradizionali che mettono a disposizione del turista stanze e qualche buon consiglio per vivere al meglio il fine anno a Siviglia.

Durante la notte di Capodanno locali, ristoranti e piazze si accenderanno di musica dal vivo, divertimento e spensieratezza e a te non resterà che da scegliere in che modo trascorrere questa serata tanto speciale.

Per il resto della vacanza potrai visitare una città da favola ricca di architetture meravigliose. Il complesso forse più visitato è certamente quello della Cattedrale nel quale potrai ammirare non solamente una cattedrale stupefacente, possente, che si impone sulla città, ma anche la bellissima Giralda oggi torre, ieri minareto.

Si tratta dell’unico residuo dell’antica Moschea Maggiore sulla quale la Cattedrale è stata costruita ed in effetti gli influssi arabi non sfuggono ad un occhio attento.

Non potrai abbandonare Siviglia senza prima aver visitato l’Alcazar un antico palazzo reale, ancora oggi sfarzoso e ricco, del quale si potranno visitare i giardini ed alcune stanze interne.

Il divertimento sarà assicurato invece nel Barrio del Santa Cruz tutto localini e bar dove potrai gustare eccezionali tapas, birra e chiaramente ottima sangria per festeggiare con un sorriso il Capodanno 2012 a Siviglia.

Non sei ancora stanco? Visita la Plaza de Toros una delle più belle di tutta la spiaggia, l’Ospedale della Caridad e la Torre d’Oro, scintillante del materiale prezioso ancora oggi.

Hotel e ostelli a Siviglia

Ti segnaliamo qui gli hotel più economici di Siviglia e gli Ostelli, i prezzi sono davvero interessanti anche per i più giovani.

Voli low cost

Per programmare la vostra vacanza di capodanno a Siviglia spendendo poco, dovete sbrigarvi a cercare voli low cost, potete fare una ricerca qui.
photo credits