Ogni viaggio un esame..

Cenone di San Silvestro a Roma

Festeggiare il Capodanno nella città eterna è un’esperienza da provare . Roma offre iniziative di ogni genere per rendere la fine dell’anno e l’inizio dell’anno nuovo indimenticabili e spumeggianti: musei aperti, concerti in piazza, veglioni, fuochi d’artificio e spettacoli pirotecnici, cenoni nei ristoranti e nelle trattorie e colorati mercatini natalizi.


photo credits
I giorni a cavallo tra Natale e Capodanno sono infatti i più suggestivi per visitare la capitale d’Italia per la varietà di eventi e spettacoli organizzati, per l’emozione di assistere al concerto del 31 dicembre in piazza a Roma, per l’atmosfera creata dagli sfavillanti ed leganti addobbi natalizi e non per ultimo per le prelibatezze preparate per il cenone della notte di San Silvestro.

Per chi cerca ristoranti o locali a Roma dove gusto e divertimento per iniziare il nuovo anno all’insegna della buona cucina e della follia suggeriamo la zona di Ostiense e del Testaccio ben collegate con il centro nel caso si voglia proseguire la notte in piazza e ricche di ristoranti dove cenare e poi ballare fino all’alba

Per chi, invece, vuole trascorrere il Capodanno al centro di Roma e cerca ristoranti chic dove sfoggiare l’eleganza e godere di scenografia incantevoli il Colosseo, Piazza Barberini, Piazza Navona e Piazza di Spagna sono le zone dove scegliere il cenone di San Silvestro.

Di seguito tre proposte per il cenone per il Capodanno 2013 a Roma:

Royal Art Cafè: intimo ed accogliente ristorante situato nel centro di Roma, vicino al Colosseo e ai Fori imperiali in una posizione comoda per raggiungere il mega concerto del 31 dicembre dopo aver cenato. Il programma per il Capodanno 2012 prevede cena, spettacolo di cabaret, countdown, brindisi di mezzanotte, e disco con la musica commerciale/revival ’70-’80-’90 di dj Marco Mariani.

È possibile scegliere tra un menù a base di pesce, di carne o vegetariano. Il costo di 135 euro comprende: cena, tavolo nel privè per la disco, open bar di acqua e vino durante la cena, spettacolo di cabaret, brindisi di mezzanotte, serata in discoteca nelle 2 sale del locale

Distillerie Clandestine: discoteca alla moda e di tendenza situata nella zona Ostiense dotata di un’elegante sala ristorante che propone la migliore cucina italiana e mediterranea, un selezionata carta dei vini e distillati selezionati da un esperto sommelier. Si cena su comodi divani in pelle mentre si viene intrattenuti dallo spettacolo di cabaret del comico Sergio Viglianese direttamente da Zelig.

La serata, il countdown e la nottata continuano nelle 2 sale disco del locale, la Main Room con Happy Music & Co, alla consolle Dj Marco Corsetti a l’ House Room con House Music, alla consolle Dj Luca Rinaldi.
Distellerie Clandestine offre a 130 euro:cena, tavolo nel privè per la disco, open bar di acqua e vino durante la cena, spettacolo di cabaret, brindisi di mezzanotte, serata in discoteca nelle 2 sale del locale

White Restaurant: struttura in Piazza Barberini con vista sul centro storico dotata di sala ristorante e di sala discoteca. È la location ideale per un Capodanno glamour, con arredi total white, divani, pareti, pianoforte a coda che creano un’atmosfera unica ed esclusiva.

Per il Capodanno 2013 offre a 150 euro a persona: cena area restaurant, il tavolo fino a mezzanotte, piano bar + dj set, accesso “all areas”, possibilità di pre-acquistare una bottiglia per la serata al costo di 150€, anzichè 180€

Per tutti i dettagli e per verificare i prezzi e le info riportate clicca qui