Ogni viaggio un esame..

Marzo 2013 in Kenya: pacchetti e resort (non da Briatore!)

Il Kenya: il cuore del continente nero e una terra che offre l’occasione di un viaggio e non di una semplice vacanza.

Partire per il Kenya vuol dire lasciarsi conquistare dalle profonde tradizioni culturali del suo popolo ed immergersi in un contesto naturale selvaggio ed estremamente variegato.


photo credits
Si passa dalla fascia costiera dove il clima è caldo e umido tutto l’anno, alla parte settentrionale dominata dalle pianure dal clima arido e secco alla zona degli altipiani che corrisponde alla parte occidentale del paese ed è la più piovosa.

Il mese di Marzo è il periodo ideale soprattutto per chi vuole visitare la costa del kenya, lunga più di 500 km, ricca di barriere coralline, come quelle di Malindi, Watamu e di Shimo la Tew, di spiagge di sabbia bianchissima e di località dal forte impatto emotivo per la loro sorprendente bellezza.

Da non perdere la spiaggia di Diana Beach considerata la più bella e frenetica del litorale kenyota e le città di Mombasa, la seconda città più grande del kenya ricca di attrazioni e di superlative spiagge, di Mambrui, un antico e tipico villaggio islamico dove si trova la nota “spiaggia dorata”

Di seguito tre dei migliori resort sulla costa del Kenya e i pacchetti proposti per il mese di marzo 2012:

Alba Club Stephanie Sea House 3 stelle- Malindi
In un giardino tropicale sulla spiaggia del Parco nazionale Marino a Malindi, poco distante dal centro della città, si trova un meraviglioso villaggio turistico dotate di 50 confortevoli camere, di un ristorante con vista sull’Oceano indiano, di una living room e di una spiaggia ben attrezzata.
Si tratta dell’Alba Club Stephanie Sea House che per tutto il mese di marzo offre a partire da 855 euro a persona in camera doppia:

  • volo a/r con partenza da Roma, Milano o Verona
  • trasferimenti dall’aeroporto all’hotel e viceversa
  • sistemazione con trattamento all inclusive nel villaggio

Aquarius Beach Resort 4 stelle- Watamu
Nella località di Watumu, un piccolo villaggio di pescatori collocato in un caratteristico tratto di costa dove si susseguono tre splendide baie, si trova l’Aquarius Beach Resort, un resort a gestione italiana dotato di ristorante, frullateria, bar, quattro piscine, 132 camere nel tipico stile swahili e di un servizio di animazione serale.
Il pacchetto offerto, valido dal 1 al 31 marzo, comprende:

  • volo aereo con partenza da Milano o Roma
  • trasferimenti dall’aeroporto all’hotel e viceversa
  • sistemazione con trattamento all inclusive soft nel resort

Il costo è di 924 euro a persona in camera doppia

Jumbo Orange Club- Watamu
A 7 km da Watumu e all’interno della Riserva Marina su una spiaggia di sabbia finissima bianca sorge Jumbo Orange Club, resort circondato da un giardino di bougainvillae e dotato di 48 nuove camere con la particolarità del letto stile Lamu.
I suoi ospiti possono usufruire di un ricco programma di animazione diurna e serale, di una piscina, di campi sportivi e un centro benessere e massaggi.
Chi lo preferisce per la vacanza in kenya a Marzo può approfittare del seguente pacchetto:

  • volo aereo con partenza da Milano, Roma, Bologna o Verona, trasferimenti dall’aeroporto all’hotel e viceversa e sistemazione con trattamento all inclusive a 928 euro a persona in camera doppia

Tutti i dettagli dei pacchetti considerati qui.