Ogni viaggio un esame..

6 Hotel-Spa con migliori recensioni su booking.com

Sbaglio o negli ultimi tempi le spa sono diventate una gran moda, certo non si parla di alcuna novità, piuttosto un evergreen che in alcuni periodi si porta di più. Tra le offerte di groupon, non passa giorno che non ci propinino un coupon per le terme, arrivano le feste ed ecco che spunta ogni sorta di cofanetto per spa e relax con mille diverse opzioni di scelta, tra città ed infrastrutture. Probabilmente siamo la generazione dei più fissati per le acque termali dai tempi degli antichi romani, o molto più probabilmente la generazione dei più stressati!

Come me, voi amanti di terme vi sarete accorti che affidarsi ai coupon spesso non porta a spa di eccellente qualità, cosa piuttosto spiacevole soprattutto se si parte per un soggiorno relax in un hotel-spa: accade che una volta l’acqua è troppo fredda, l’altra l’area è poco attrezzata e la terza bisogna spostarsi in posti dimenticati da Dio. Molte meglio affidarsi ai suggerimenti e alle recensioni di altri clienti, già veterani. Di seguito vi propongo i cinque Hotel-Spa meglio recensiti in Italia su booking.com, per un soggiorno senza brutte sorprese.

Thai Si Royal Thai Spa. Albergo di quattro stelle situato in Lovadina, frazione di Spresiano in provincia di Treviso. Comprende il più grande e tradizionale centro benessere thailandese al di fuori della Thailandia. In aggiunta si offrono anche trattamenti rilassanti e ringiovanenti e servizi ricreativi, come piscina, biciclette gratuite e delle convenzioni con campi da golf e da tennis. Le recensioni hanno un punteggio piuttosto alto, graditissimo il centro benessere, ottima la posizione con vista sul lago Le Bandie. La nota negativa evidenziata è la colazione non particolarmente abbondante.

Capo dei Greci Hotel Resort & Spa. Un quattro stelle affacciato sulla baia di Taormina a 10 km dal centro storico, dotato di due grandi piscine panoramiche e di un centro benessere. All’interno della struttura sono posizionati tre ristoranti con cucina locale ed internazionale. Le recensioni insistono moltissimo sulla gentilezza, cordialità e calorosità del personale. Molti commenti positivi sulla località, tranquilla ma poco distante da Taormina ed apprezzata anche la cucina e la ricca colazione. Le note negative riguardano invece le camere che in alcuni casi sono piccole e poco illuminate.

Hotel Lovere Resort & Spa. Situato in uno dei borghi considerato tra i più belli d’Italia sul lago d’Iseo, Lovere, questo hotel a quattro stelle offre un centro benessere chiamato Fata Turchina con varie tipologie di trattamenti rilassanti, mentre sulla terrazza panoramica il ristorante Pinocchio cucina piatti tipici del posto. I commenti positivi recensiti riguardano la cortesia e le attenzioni del personali, con servizi tipo aperitivo di benvenuto e spumante in camera. Del centro benessere si dice che è attrezzato e molto professionale. Note negative sull’arredamento in camera.

Hotel & Spa Bellavista Francischiello. 323 giudizi quasi tutti estremamente positivi su questo albergo a Sorrento. L’hotel offre una terrazza panoramica con vista sul Golfo di Napoli e su Capri. Piscine interne ed esterne e centro benessere con palestra, sauna e bagno turco. Le recensioni parlano della gran vista su Capri, del cibo di qualità e delle piscine termali. Mentre alcuni si lamentano per la frequenza di matrimoni che vi vengono celebrati.

Quintocanto Hotel & Spa. Situato nel cuore del centro storico di Palermo l’Hotel è stato recentemente ristrutturato. Wi-fi gratuita e sempre disponibile, cucina mediterranea e siciliana e centro benessere dispone di una sauna, di idromassaggi, bagni turchi, massaggi e trattamenti benessere. I clienti hanno particolarmente apprezzato la posizione centrale, la colazione internazionale e i servizi della spa. Commenti negativi sul rumore nella struttura.