Ogni viaggio un esame..

Estate 2013: dove conviene prenotare con anticipo

Pianificare e prenotare in anticipo le proprie ferie per la prossima stagione estiva permette di avere un vantaggio economico e nello stesso tempo di scovare le località e i luoghi più esclusivi sia in Italia che nel resto d’Europa o per i più avventurosi del mondo.

Dalle isole italiane ai paesi spagnoli, dalle perle dell’Africa alla magica Grecia le destinazione da poter scegliere per vacanze estive sono così tante che a volte diventa difficile orientarsi per cui oggi vogliamo proporvi le mete estive che conviene maggiormente prenotare in anticipo.


photo credits
Italia – Sardegna

Club Esse, marchio con il quale si identificano tutte le strutture ricettive italiane che hanno deciso di avvalersi dei servizi Esse animazione e del tour operator Sav viaggi, propone un’offerta per tutti coloro che sognano di trascorrere le vacanze estive in Sardegna ma hanno un budget limitato.

Per chi prenota entro e non oltre il 24 febbraio il proprio soggiorno in Sardegna presso uno degli alberghi o dei villaggi turistici del network il viaggio sarà pagato da Club Esse.

Naturalmente si tratta di strutture di primissimo livello come l’ Hotel Club Cala Bitta, un villaggio immerso nella pace della piccola Cala Bitta e nello stesso tempo al centro della vita mondana della Costa Smeralda, e l’ Hotel Sporting Stintino che sorge sul promontorio di Capo Falcone vicino alla famosa spiaggia della Pelosa.
Per tutti i dettagli suggeriamo di inviare una mail a viaggi@clubesse.com

Spagna- Formentera

Formentera è notoriamente una meta cara, offre le spiagge più belle di tutta Europa, una paesaggio naturale meraviglioso e negozi, ristoranti e locali notturni all’altezza di Ibiza
Ed è per questo che a chi sogna di trascorrere le vacanze estive nell’isola soprannominata i Caraibi d’Europa conviene, senza dubbio, giocare d’anticipo sia per quanto riguarda la prenotazione del volo sia per la sistemazione alberghiera.

Easyjet ha già messo in vendita i voli low cost per l’estate 2013 verso le destinazioni più popolari dell’ Europa, tra del Medio Oriente e del Nord Africa, offrendo la possibilità ai viaggiatori che prenotano in anticipo di usufruire di tariffe più vantaggiose. E così si potrà volare a Formentera a partire da 19, 99 euro.

E per chi vuole prenotare insieme volo, hotel e transfer Easyjet mette a disposizione una vasta selezione di offerte sempre per l’estate 2012 consultabili alla pagina vacanze del sito.

Grecia – Mykonos

Regno del divertimento notturno e della trasgressione Mykonos, la più famosa delle isole greche è diventata la meta d’eccellenza del turismo di tendenza e quindi i prezzi sono saliti. La formula prenota prima risulta essere la più conveniente per chi vuole trovare posto nel periodo di alta stagione nelle strutture con il miglior rapporto qualità prezzo.

Tra i siti che offrono pacchetti e voli low cost per Mykonos suggeriamo lastminute.com che permette di scegliere varie soluzioni: hotel nella posizione che si preferisce a partire da 133 euro a notte a coppia, voli a/r Roma-Mykonos o Milano-Mykonos da 200 euro a persona, o pacchetti volo+hotel da circa 300 euro a persona.
Di seguito il link per verificare prezzi e disponilità estate low cost a Mykonos.