Ogni viaggio un esame..

In vacanza dopo la maturità. Ma dove? Qualche idea

Il premio che ogni studente desidera dopo aver sostenuto lo spaventoso esame di maturità è sicuramente un viaggio nella località dei suoi sogni, quella che ha sempre desiderato visitare e che immagina come la terra del divertimento senza limiti.

Sei alle prese con le ultime fatiche prima dell’esame? Consolati immaginando la tua vacanza post-maturità, quando sarai su un’incantevole spiaggia sorseggiando un drink e godendoti il sole o in una delle spledida città italiane o europee da te sognate.

Quale destinazione scegliere?Ibiza o Mykonos? Amsterdam o Londra? Australia o Stati Uniti?

Per tutti gli studenti che non hanno la possibilità o la voglia di raggiungere queste località la Riviera Romagnola e, precisamente, Rimini è perfetta. Divertimento all’eccesso, discoteche, mare e tante opportunità di fare amicizia. Rimini è la piccola Ibiza italiana, la città che non dorme mai dove ci si può scatenare e lasciare a casa le inibizioni.

Il lungomare è il cuore della vita nottunra estiva e delle spiagge attrezzate. Di giorno ci si scatena negli happy hour organizzati sulle spiagge e di notte ci si sposta nei famosi localit come Bagno 26 (Tiki Night), il Rose and Crown, il Coconuts, il Turquoise.

Per chi ama la musica dal vivo è d’obbligo una serata al Rockisland, noto locale riminese situato nella zona del porto, costruito su palafitta e consigliato il giovedì sera. Dove prenotare? In Riviera esiste il primo gruppo di hotel che propone servizi e sconti solo per ragazzi e ragazze, dai prezzi speciali per i lettini in spiaggia, alle convezioni con le discoteche, alle riduzioni per l’Aquafan fino ai tornei di beach volley e beach party. Si tratta di youngpeolehotels che propone anche pacchetti hotel, discoteca e spiaggia.

Barcellona è, invece, l’ideale per gli studenti che vogliono visitare una città europea ma non vogliono rinunciare al mare. La movida spagnola è il giusto modo di festeggiare la maturità e Barcellona è una delle città più rappresentative del divertimento notturno.

Locali, discoteche e bar di tutti i tipi rendono le notti spagnole trasgressive e indimenticabili.Le protagoniste indiscusse della notte a Barcellona sono le note discoteche quali Pacha, Space, Sutton, Bikini o Elephant.

Tra i migliori club, invece, il Razzmatazz con cique sale e vari generi musiclai e dj internazionali e il Moog un club più piccolo ed alternativo che propone musica Techno. Barcellona, inoltre, è anche una delle destinazioni più economiche grazie alla presenza di numerosi ostelli che costano poco più di 10 euro a notte.

Non molto distante dall’Italia si trova una delle mete predilette di giovani per le vacanze postmaturità e una delle isole più belle del mondo: Corfù. Mare cristallino, meravigliose spiagge d’argilla, di sabbia e di scogli, una rigogliosa flora, limoneti e aranceti. Insomma scenari naturali di rara bellezza che associati alle tante occasioni di divertimento e alle centinaia di discoteche rendono il soggiorno nell’isola di Corfù paradisiaco, proprio come un neodiplomato sogna.Tanti inoltre i viaggi di maturità organizzati a Corfù che aiutano a scoprire il meglio dell’isola.

Infine gli studenti più avventurosi che sono alla ricerca di emozioni forti non possono che scegliere di fare un Interail e viaggiare in treno alla scoperta dei più bei paesi europei.
photo credits