Ogni viaggio un esame..

Ostelli ed hotel economici ad Amsterdam

Sogno di migliaia di teenegers e non solo è una vacanza ad Amsterdam, la capitale d’Europa con la doppia anima: da un lato quella festosa e trasgressiva dall’altra quella culturale con molti musei e luoghi di interesse culturale da visitare.

Città sospesa sull’acqua Amsterdam si sviluppa tra ponti, canali e viuzze e per questo è soprannominata la Venezia del Nord. Il modo migliore per visitarla è passeggiando a piedi, girando in bicicletta o con un giro in barca sul noto canale di Amsterdam.


photo credits
La piazza più importante è Piazza Dam del XIII secolo e nota negli anni 60 per gli hippies, è il cento simbolico della città su cui si affacciano il Palazzo Reale del 1650 e la Chiesa Nuova e da cui si diramano una serie di viuzze ricche di negozi ideali per gli amanti dello shopping. Per quanto riguarda divertimento e vita notturna ad Amsterdam c’è solo l’imbarazzo della scelta e i prezzi sono molto più economici di altri capitali europee.

Per chi vuole trascorrere una vacanza low cost ad Amsterdam e cerca soluzioni comunque confortevoli ed accoglienti suggeriamo la selezione di ostelli ed hotel economici proposta da budgetplaces.com:

Ostelli economici che consigliamo ad Amsterdam

Hostel Van Gogh situato in una posizione strategica al centro di Amsterdam a due passi dai tre musei più importanti della capitale olandese, Van Gogh Museum, Rijksmuseum e Stedeijkmuseum, e da Leidseplein, uno dei centri della vita notturna della città. Di fronte all’Hostel, inoltre, c’è la fermata del tram che ti permette di scoprire facilmente tutti i posti più belli di Amsterdam.

Hostel Van Gogh è stato recentemente ristrutturato combinando alta estetica, servizio di qualità e offre prezzi accessibili e atmosfera amichevole. Le camere sono dotate di aria condizionata, tv lcd, wi-fi, casseforti, armadi e bagno munito di asciugacapelli. Il costo è di soli 20 euro per persona per notte.

White Tulip Hostel, un’economica, accogliente e pulita struttura ubicata nel quartiere a luci rosse di Amsterdam nei pressi delle principali attrazioni turistiche della città, come Piazza Dam, il mercato dei fiori, la casa di Anna Frank, e dal cuore della vita notturna. Le camere sono da 6 a da dieci con letti a castello, sono dotate di cassette di sicurezza e connessione internet WiFi, mentre i bagni sono condivisi. Il costo è di 30 euro per persona per notte.

Hotel economici che consigliamo ad Amsterdam

Hotel Y Boulevard, storico hotel 2 stelle situato nel cuore di Amsterdam con vista sul porto e sul canale Y e a soli 7 minuti a piedi dalla stazione centrale. In pratica si trova nel centro storico della città dove si trovano negozi, librerie, antiche botteghe, gioiellerie, caffè e ristoranti. Le camere sono spaziose e sono dotate di TV via cavo, asciugacapelli, cassaforte, ventilatori e riscaldamento e bagno privato. I servizi offerti sono: noleggio di biciclette, colazione continentale, servizio bar, deposito bagagli, parcheggio privato.
Il costo è di soli 37 euro per persona per notte

Het Rembrandtplein Hotel, hotel 1 stella con servizi da 3 stelle situato nel centro di Amsterdam vicino Piazza Rembrandt e Piazza Waterloo e alle vie dello shopping. L’ hotel è stato da poco rinnovato conservando il fascino dei giorni passati e offrendo confortevoli camere dotate di V, telefono, riscaldamento, ventilatori, cassaforte, connessione ad internet Wi-Fi e bagno privato con asciugacapelli. Tra i servizi offerti dall’hotel la colazione, il servizio bar 24 ore su 24, il servizio lavanderia e il deposito bagagli. Gli animali domestici sono ammessi. Tutto a soli 48 euro per persona per notte.

Cerca offerte e informazioni aggiornate su queste strutture su BudgetPlaces.com.