Ogni viaggio un esame..

San Valentino alle terme: nord, centro e sud Italia

Il connubio amore e relax è ciò che di meglio si può desiderare per un’indimenticabile vacanza romantica. E quale migliore occasione se non San Valentino, la festa degli Innamorati, per regalare a sé stessi e alla propria dolce metà qualche giorno di totale rilassamento, di evasione dallo stress quotidiano e di benessere per la mente ed il corpo.

E quindi non aspettate oltre e organizzate la vostra vacanza di San Valentino alle terme per coccolarvi e coccolare. Molti sono i centri benessere, le Spa che propongono offerte e pacchetti interessanti per il lungo weekend di San Valentino.

Ma quali sono i luoghi più romantici per trovare un po’ di benessere?

Vi suggeriamo un centro SPA per il Nord, uno per il centro e uno per il Sud Italia.

Nel nord Italia vi consigliamo Aqui terme in Valle D’Aosta , dove si può passare dagli sci a un dolce massaggio, a una calda sauna, al tepore delle acque termali. Aqui Terme è una vera e propria oasi fra le alte montagne della Valle d’Aosta e le splendide valli. La genuinità e la qualità dei cibi e l’armonia del paesaggio invitano al relax e alla contemplazione.

Per chi è alla ricerca di un centro SPA nel centro Italia consigliamo, invece, le terme di Pompeo, situate a Ferentino nel Lazio dove la bellezza del luogo combinata a una ricca offerta termale garantisce un soggiorno all’insegna del romanticismo e del benessere. Le coppie di innamorati che scelgono di trascorrervi il San Valentino possono scegliere tra trattamenti terapeutici, programmi beauty fitness, bagni caldi in acqua sulfurea a 36° per la cura ed idratazione della pelle. Il complesso termale è immerso in una parco secolare, è dotato di due piscine termali e sfrutta acque di tipo sulfuree bicarbonato calciche. Di anno in anno cresce la popolarità delle terme di Pompeo.

Ischia è invece l’isola più indicata ed affascinante per chi in occasione di San Valentino vuole trascorrere per una romantica vacanza alle terme. L’isola è infatti rinomata in tutto il mondo per le sue terme, è ricca di sorgenti di acque termali dalla virtù terapeutiche ed offre ai suoi turisti favorevoli condizioni climatiche ed un variegato paesaggio che va dalle dolci colline, alle riposanti pinete fino alle splendide spiagge.

Una vacanza nelle acque termali che già furono utilizzate dai greci, dai romani, da personaggi come Garibaldi e il Conte di Cavour e oggi da persone provenienti da tutto il mondo che possono scegliere tra una grande varietà di strutture ricettive e stabilimenti termali sparsi su tutta l’isola.

San Valentino alle terme è la scusa perfetta per concedersi momenti di dolcezza, di relax e di romanticismo.
photo credits