Ogni viaggio un esame..

Jesolo: camping ed ostelli

La perla balneare della costa veneziana è Jesolo, destinazione turistica adatta sia per i giovani che per le famiglie. Il periodo migliore per visitarla è sicuramente l’estate quando splende il sole e le temperature del mare sono più alte consentendo lunghi bagni rigeneranti.

La più grande attrazione di Jesolo è infatti il noto Lido di Jesolo tra le foci del Piave e del Sile che qualcuno definisce la Miami Europea, una spiaggia di ben 15 km di sabbia dolomitica finissima e caratterizzata da pontili che si protendono verso il mare dandole un aspetto davvero originale e da fondali che si approfondiscono con gradualità. Si tratta di una delle spiagge più frequentate e amate d’Italia, perfettamente attrezzata e dotata di tutti i comforts.

Il successo di questo lido e di Jesolo è la perfetta integrazione tra i servizi turistici offerti e la varietà di proposte di svago e divertimento. Da visitare Aqualandia, il più grande parco acquatico di tutta Europa, un’oasi fatta di palme gigantesche dove regnano divertimento , allegria, e giochi acquatici. Qui infatti si trova lo Spacemaker, lo scivolo più alto del mondo e il bungee jumping.

Jesolo è quindi il polo del divertimento che soddisfa le più svariate esigenze offrendo giochi in spiaggia e intrattenimento con gli animatori per i bambini, sport acquatici per i giovani e relax per gli adulti.
Interessanti e suggestive anche le escursioni per godere dei paesaggi naturali della laguna Veneta, per ammirare i mastri vetrai di Murano, i pezzi e i merletti dell’ isola di Burano o le opere d’arte dell’isola di Torcello.

I tratti distintivi di questa località veneziana sono senza dubbio la calorosa accoglienza che riserva ai sui ospiti, la qualità dei servizi offerti attenti ad ogni tipo di esigenza e la presenza di strtture ricettive all’avanguardia. La ricettività turistica di Jesolo è tra le migliori d’Italia, grazie alla quantità e alla vasta gamma di strutture ricettive tra cui scegliere: hotel, appartamenti, residence, camping, ville e agenzie turistiche.

Camping ed Ostelli a Jesolo

Gli ostelli sono la soluzione ideale per i giovani che amano stare in gruppo e cercano sistemazioni economiche e con i servizi essenziali, e i camping sono perfetti sia per i giovani che per le famiglie perché offrono ampi spazi esterni circondati dal verde e i più moderni comfort.

Jesolo è infatti nota non solo per i suoi alberghi ma anche per i campeggi situati nelle zone laterali del litorale dove c’è più spazio per la natura e dove si trova la pineta che garantisce zone di ombra tutta la giornata.

Il Camping Waikiki è immerso nella pineta e situato direttamente sul mare. Offre ampie spazi di ombra e la possibilità di affitare maxi caravan dotati di doccia e servizi igienici. È dotato anche di supermarket, ristorante, piscina, palestra, parco giochi.

Lo Jesolo International Camping Village che ha ottenuto le cinque stelle per le case mobili dall’Adac tedesco è un campeggio di qualità superiore, il primo che propone la formula club “tutto compreso” in grado di soddisfare le esigenze di un pubblico internazionale. L’atmosfera cordiale, la professionalità dello staff e l’attenta pulizia renderanno confortevole e rilassante il soggiorno al camping International.

Cigno Bianco, Parco Capraro, Malibù sono i nomi degli altri camping di Jesolo che per l’estate 2011 propongo favolosi sconti e promozioni.
photo credits