Ogni viaggio un esame..

Offerte villaggi in Sardegna: Cala della Torre

Secondo la leggenda Dio modellò la Sardegna col piede fasciato da un sandalo di fiamma e vi lasciò in eterno la sua impronta. Da qui i nomi Ichnusa e Sandalyon attribuitigli da Greci e Fenici.

Oggi la Sardegna offre ben 1800 chilometri di coste ricchi di suggestive insenature marine, spiagge rocciose e di sabbia e di veri e propri angoli paradisiaci. Qui sono nati molti villaggi vacanze, oggi parliamo di uno in particolare che ci ha colpito.

photo credits
Viaggiando attraverso il suo territorio si scoprono il fascino aspro e selvaggio del suo paesaggio montuoso e le numerose tracce storiche e archeologiche che l’uomo ha lasciato nel corso negli anni.
Da non tralasciare la tradizione gastronomica con i tipici piatti della cucina dei pastori e la tradizione artigianale caratterizzati da manufatti come tappeti, cestini e ceramiche.

La Caletta, piccola fraziosa nel comune di Sinisicola in provincia di Nuoro, è una delle più affascinanti località turistiche della costa orientale della Sardegna. È una rinomata meta di villeggiatura dotata di un buon porticciolo da diporto e da pesca. Qui si trovano paradisiache spiaggia di sabbia finissima circondate da verdi pinete.

Di fronte al porto de La Caletta si trova l’ Eden Village di Cala della Torre, la soluzione ideale per trascorrere una vacanza in Sardegna all’insegna del relax e del divertimento e per godere appieno del mare e delle bellezze del territorio.

Cala della Torre, infatti, dista solo 500 metri da una delle più belle spiagge della Sardegna orientale che incanta per la sabbia bianca illuminata da sfumature rosate e circondata da un’ immensa pineta ed è situato in una posizione strategica per raggiungere le più seducenti località della costa orientale sarda.

Si possono facilmente visitare San Teodoro, nota per la varietà delle sue spiagge e dei suo locali notturni, Posada interessante per le sue numerose testimonianze storiche, tra cui l’antico castello, Capo Comino conosciuto per le spiagge di sabbia bianca alle cui spalle si trovano le dune e e l’ oasi naturalistica di Bidderosa.

Ma quali sono i servizi offerti dall’Eden Village Cala della Torre? Leggiamo dal sito Eden Viaggi a cui rimandiamo per maggiori dettagli:

  • servizio navetta: un piccolo e caratteristico trenino conduce in pochi minuti gli ospiti del villaggio alla spiaggia attrezzata con sdraio e ombrelloni e vengono messi a disposizione i teli mare eden village
  • un ampio spazio verde dove rilassarsi e dove ci sono giochi per bambini, campetto da minibasket e minivolley
  • piscina per i piccoli e piscina centrale
  • sala tv, solarium e parcheggio scoperto non custodito
  • un anfiteatro di 300 posti
  • ristorante interno climatizzato e con terrazza esterna
  • organizzazione di serate e animazione diurna e serale

Prezzi orientativi Villaggio Cala Della Torre

Per l’estate propone interessanti offerte che vanno da circa 400 euro a persona per il mese di giugno a 800-900 euro a persona per il periodo di alta stagione. Oltre alle offerte trattamento alla inclusive solo soggiorno propone anche convenienti pacchetti volo+hotel+transfer che vanno dai 500 ai 1000 euro a persona.

Tutte le informazioni aggiornate e la possiblità di prenotare sul sito ufficiale di Eden Viaggi, qui la pagina dedicata al villaggio Cala della Torre.