Ogni viaggio un esame..

Pasqua alle terme vicino città, alcune mete che consiglio

Cosa c’è meglio in occasione delle festività di Pasqua di una vacanza alle terme per rilassare corpo e mente? Una settimana o anche un solo weekend di puro piacere lontani dallo stress godendosi trattamenti estetici, passeggiate nella “natura” e cure termali magari in centri benessere e spa poco distanti dalla propria città per non affrontare lunghi viaggi e per risparmiare.

Terme di Monticello vicino Milano

Chi vuole fuggire dal caos di Milano può scappare a Monticello Brianza nella località di Cortenuova a soli 30 km a nord di Milano dove si può vivere un’esperienza particolare nella Monticello spa. È un centro benessere sui generis che oltre alle classiche piscine con getti e idromassaggio, alla piscina di acqua salina all’esterno, alla sauna, al bagno turco e al famoso percorso kneipp offre ai suoi clienti la possibilità di usufruire di stanze particolari dove vivere esperienze uniche.

Tra queste consigliamo la stanza buia del temporale monsonico dove improvvisamente iniziano a scendere dall’alto gocce d’acqua man mano sempre più violente fino a diventare un vero proprio temporale monsonico fatto di tuoni e lamp.

Quest’oasi di benessere alla porte di Milano, dove si viene accolti da un perfetto equilibrio di luci, colori e suoni, si divide in 4 parti: Acque Vive dove si trovano piscine, cascate, fontanelle e idromassaggi, Calore e Tepore, caldo umido alternato ad acqua fresca, Massaggi & Bellezza, dedicata a trattamenti di ogni tipo da quelli al cioccolato a quelli con le pietre calde e un’ultima riservata al Fitness.

L’ ingresso al centro costa 30 euro a persona per tre ore e per ogni ora in più c’è un supplemento di 5 euro.

Terme di Stigliano vicino Roma

Per gli abitanti della capitale le terme più vicini e facilmente raggiungibili sono quelle di Stigliano situate a soli 30 minuti di auto da Roma e a pochi passi dal lago di Bracciano. Immerse in un parco di oltre venti ettari e circondate dal verde delle colline boscose della Tuscia romana le Terme di Stigliano appartengono al network dei Grandi Giardini Italiani che contraddistingue i più importanti giardini visitabili in Italia.

Conosciute dagli etruschi e frequentate dagli antichi romane queste terme sono state costruite nel ‘700 e sono composta da un Grand Hotel a 4 stelle che ha saputo unire i fasti del passato alla necessità dei comfort di oggi, un ristorante, tre piscine termali, un centro benessere e una Spa nota come il “Bagnarello” divisa in tre reparti: inalatorio, fanghi e grotta sudatoria

Sul sito termedistigliano.it è possibile trovare tutte le informazioni relative alle offerte per la Pasqua 2012

Terme di Telese vicino Napoli

Per una Pasqua di benessere vicino Napoli e low cost consigliamo le terme di Telese a Benevento meno care ma non meno suggestive di quelle di Ischia. Attive dal 1887 sono immerse in un parco di alberi secolari tra i più estesi d’Italia e dispongono di due piscine termali denominate Goccioloni e Pera, di un centro benessere, di un garden bar, un anfiteatro e un ristorante.

Le acque minerali sorgive delle terme di Telese sono ricche di anidride carbonica di idrogeno solforato ma soprattutto di zolfo bivalente che entrando in contatto con quello contenuto in tutte le cellule del corpo umano genera benefici chimico-fisico-biologici e terapeutici.

Il centro benessere è collegato al Grand Hotel Telese, un elegante e lussuoso gioiello di fine Ottocento immerso nella valle Telesina. Per tariffe e prenotazioni per le terme e per l’hotel clicca qui.