Ogni viaggio un esame..

Alle Canarie per Pasqua

Il 2011 sarà un anno avaro di ponti e la Pasqua si presenta come l’unica vera occasione per concedersi una vacanza all’insegna del divertimento e del benessere.
Quest’anno non ti piacerebbe trascorrere la Pasqua al sole? Scegli le meravigliose e calienti Isole Canarie, un arcipelago di sette isole maggiori e sette isoletti minori ognuna con le sue peculiarità e le sue bellezze naturali ed adatte a tutte le età e ad ogni tipo di esigenza, sia per chi è alla ricerca di tranquillità sia per chi desidera divertirsi.

Perché trascorrere le vacanze di Pasqua alle Canarie?

Le isole delle Canarie, situate al largo delle coste dell’Africa settentrionale, sono la terra dove è eternamente primavera, le temperature oscillano sempre tra i 17 e i 25 gradi caratteristica per la quale i suoi scopritori le denominarono “isole fortunate”. Inoltre per raggiungerle e godere del sole anche ad aprile bastano solo 4-5 ore. Un breve viaggio per arrivare in un paradiso terrestre

Gli scenari naturali sono meravigliosi e il paesaggio è caratterizzato da contrasti davvero suggestivi tra altipiani vulcanici e foreste piovose, insenature marine e campi verdi coltivati a vigne e ulivi. I microclimi delle isole rendono la vegetazione molto varia: alcune specie vegetali, come la palma, il pino canario sono endemiche ed alcuni luoghi dove crescono le piante di lauro, di agrifoglio, di tiglio sono stati dichiarati dall’Unesco patrimonio dell’umanità.

Eventi per le vacanze pasquali alle Canarie

La Pasqua alle Canarie significa anche religione e devozione. Nell’isola di Tenerife, la più grande delle Canarie, durante la Settimana Santa si può assistere alle tradizionali processioni di Pasqua alle quali partecipano le diverse confraternite, formate dagli abitanti dell’isola, e che hanno un forte valore religioso, artistico e sociale e sono seguite da una grande moltitudine di fedeli e curiosi. Tenerife è inoltre la destinazione perfetta per chi è in cerca di pace e relax.

Quale isola scegliere? Fuerteventura, Gran Canaria Lanzarote

Fuerteventura è la seconda isola per grandezza ed è consigliabile per chi ama il contatto con la natura selvaggia. Gli appassionati di sport di mare e di terra, invece, non possono non trascorrere una giornata tra le dune di Mas Palomas dell’isola di Gran Canaria, 250 ettari di dune sabbiose a ridosso del mare, così come gli appassionati di vino devono visitare l’isola di Lanzarote nota per il suo buonissimo vino.

Divertimenti e vita notturna

In queste isole baciate dal sole il divertimento è garantito e non c’è spazio per la noia. Si può scegliere tra svariati tipi di attività: fare shopping, passeggiare nei centri storici, visitare musei e soprattutto partecipare ad escursioni per scoprire storia, natura, spiagge, cultura, tradizioni e gastronomia di questi territori.
E chi ama la vita notturna non ha che l’imbarazzo della scelta tra club jazz, bar bohemien, club e discoteche.

Un mix di natura, svago e cultura che garantisce una vacanza di Pasqua 2011 indimenticabile.

Offerte hotel e voli per le Canarie

Allo stato attuale ci sono un bel po di offerte online per pacchetti completi di volo + hotel, appartamenti o “aparthotel”. Si considera un periodo di 7 notti con trattamenti da mezza pensione a all inclusive, i prezzi e la disponibilità migliore noi l’abbiamo trovata su Tui.it, puoi verificare qui che offerte ci sono al momento.

photo credits