Ogni viaggio un esame..

3 Crociere alla scoperta delle isole greche

La crociera è un tipo di viaggio che viene spesso associato alla luna di miele o ad un turismo di anziani od ancora a comitive di ragazzi adoloscenti.

Questo probabilmente perchè in crociera si immagina di passare la grande parte del tempo in nave e di trascorrere lunghi periodi in mare aperto. Certo, le navi da crociera oggi offrono qualsiasi tipo di servizio, dai campi di golf ai teatri, ma a meno che non si parta alla volta dei Caraibi, la navigazione avviene quasi sempre di notte.

photo credits
Ogni mattina si approda in una località diversa da esplorare, quindi paradossalmente si passa molto più tempo sulla terra ferma che cullati dalle onde del mare.

La crociera spesso risulta il mezzo più agevole per visitare numerosi luoghi nell’arco di una stessa vacanza, è il caso della Grecia, che dissemina la sua bellezza in una miriade di isole, altrimenti difficili da raggiungere.

Le crociere nelle isole greche, prevedono itinerari diversi a seconda della compagnia di navigazione prescelta, dei giorni di vacanza a disposizione, nonchè dal porto di partenza. Per chi è alla ricerca di una crociera nel mese di luglio della durata di 8 giorni proponiamo:

MSC Armonia, con partenza dal porto di Venezia che propone l’itinerario “sui passi di Ulisse” tra la Grecia e Montenero. Si passa prima per Ancona e poi, rotta verso Corfù. Segue Santorini, Pireo-Atene, Argostoli, per poi risalire a Kotor prima del ritorno a Venezia. Il prezzo è a dir poco conveniente a partire da 788 euro inclusa pensione completa. Itinerario interessante e risaputa eccellenza della nave, cosa serve di più per un’esperienza indimenticabile?

MSC Magnifica propone un viaggio alternativo alla scoperta dell’incontro tra Oriente ed Occidente. L’itinerario prevede cinque tappe passando per tre diversi paesi: Grecia, Turchia e Croazia. Partenza ancora una volta da Venezia, secondo giorno a Bari, poi terzo a Katakolon, quarto a Izmir, quinto ad Istambul, settimo giorno a Dubrovnick ed infine ritorno a Venezia. Il prezzo varia a partire da 930 euro sempre con inclusa la pensione completa.

Se l’itinerio in Turchia e Grecia vi affascina ma vi torna più comodo partire da Civitavecchia, MSC Romantica propone un’offerta a partire da 859 euro. La durata del viaggio è sempre di otto giorni, ma partendo dal mar Tirreno ci si ferma per prima in Sicilia, in particolare a Messina, poi si prende il largo alla volta di Smirne, Santorini, Mykonos ed infine Pireo-Atene prima di far ritorno a Civitavecchia-Roma.

Spendendo poco più di mille euro potrete allungare la vostra crociera a 12 o 14 giorni. Tutte le proposte, dettagliate di itinerario, prezzi, giorni e luoghi di partenza ed info sulle navi le trovate cliccando qui.