Ogni viaggio un esame..

Isola di Lefkada nel mar Ionio: Parga

Un angolo di mondo perfetto per trascorrere una vacanza da sogno. Questo è anche il luogo ideale dove vivere in armonia con la natura più autentica.

L’aria incontaminata, il sole caldo sulla pelle e il mare calmo e cristallino sono il mix felice per raggiungere la condizione di relax che rigenera il corpo e la mente. Lefkada, con la sua storia e cultura millenaria, è un’ottima meta per chi ha il desiderio di riposarsi, ma anche per chi ha tanta voglia di divertirsi.


Ricca di locali di ogni genere: dai bar ai ristoranti, dalle taverne ai pub, dai disco pub alle discoteche; tante opportunità per chi ama svagarsi e assaporare momenti più vivi che mai.

Parga

Come una foto dal passato, la città costruita a forma di anfiteatro di Parga è una delle destinazioni più popolari del nord-ovest della Grecia. Le estati sono fresche con una temperatura media inferiore ai 35 gradi.

La densa vegetazione è una piacevole sorpresa per i visitatori quando esplorano l’interno di Parga. Bellezze Naturali, baie da sogno, spiagge fantastiche, migliaia di alberi di olive verdi ed enormi palme decorate e caverne nella parte pianeggiante.
Il mare offre tutte le condizioni ideali per divertirsi con quasi tutti gli sport d’acqua, soprattuto surf e sub.

LeggendaL’isola di Lefkada è un piccolo paradiso dell’arcipelago greco, separato dal continente da uno strettissimo canale. Un unico ponte mobile, dallo splendido stile architettonico, è il solo modo per raggiungere questa incantevole località, di circa 300 kmq e abitata da più di 20.000 persone.

L’invidiabile posizione geografica garantisce a Lefkada un’esclusiva compagine, incastonata come perla tra le perle nell’incredibile scenario composto dalle isole Sparti, Meganissi, Skorpiòs (di proprietà Onassis), Helonàki, Kastòs, Madouri, Kàlamos, Kefàli, Episkopi, Drakonèra, Provàti, Petalàs, Makri e Oxeia, oltre alle disabitate Arkoudi e Atokos.
Il lato occidentale dell’isola è caratterizzato dalle candide rocce, la cui caratteristica è quella di essere disposte quasi perpendicolarmente rispetto allo specchio del mare.

Secondo la leggenda, Saffo, la grande poetessa dell’antichità, si uccise precipitando da una di queste alte rocce a causa dello sfortunato amore per Faone.
Ed è proprio a questo particolare aspetto morfologico che l’isola di Lefkàda deve il suo nome. Nella lingua greca, infatti, il termine “lefkòs” significa bianco, candido.

Attivita’ e cosa fare
L’isola si lefkada offre moltissime attività come la crociera Odysseia per vivere e conoscere questa splendida isola. Gli appassionati di sport acquatici avranno a disposizione un vero e proprio paradiso terrestre dove effettuare immersioni per sub esperti o prendere lezioni ed i brevetti PADI con lezioni impartite da personale altamente qualificato.

Gli amanti del KITE avranno a disposizione delle condizioni ideali di vento nella costa nord ovest dell’isola ed istruttori qualificati potranno impartire lezioni di questo sport per spiriti coraggiosi. Per le famiglie e per chi vuole vivere a pieno il contatto del mare è possibile noleggiare delle piccole imbarcazioni con le quali potrete esplorare le calette mozzafiato che contraddistinguono Lefkada.

I servizi che possiamo offrire sull’isola sono di altissima qualità e vanno dal noleggio di uno scooter a quello di autovetture o di barche per le vostre escursioni nelle numerose calette dell’isola.