Ogni viaggio un esame..

I locali notturni di Naama bay

Perla dell’Egitto e destinazione particolarmente amata dai turisti europei, Sharm el Sheikh è la località ideale per chi cerca sole, mare,divertimento ed offre una organizzazione turistica eccellente che permette di godere appieno delle proprie vacanze senza alcun tipi di stress.
Sharm è bagnata dal Mar Rosso a sud della penisola del Sinai e si contraddistingue per il clima caldo ma secco e gradevole tutto l’anno.

Chi visita questa terra non può non sostare a Naama bay, una splendida cittadina che si sta sviluppando sempre più dal punto di vista turistico ed è adatta sia a una vacanza in famiglia che con gli amici.

photo credits
Naama bay, infatti, è rinomata sia per le sue bellezze naturali e in particolare per i suoi fondali, habitat di molte specie di pesci e coralli, sia per il divertimento notturno.

Si trova a pochi chilometri dal vecchio centro abitato di Sharm, in una paradisiaca baia dal mare calmo e cristallino protetta da una meravigliosa barriera corallina ed è ricca di negozi, di hotel, di resort, di villaggi turistici e di locali notturni. Naama bay è insomma il cuore pulsante di Sharm e chi è in cerca di divertimento senza limiti ha solo l’imbarazzo della scelta.

Ecco una piccola lista dei locali notturni più noti e più frequentati:

  • L’ Hard Rock Cafè arredato in tipico stile hard rock dove l’ingresso costa 10 euro, si suona musica commerciale e house e l’ambiente è internazionale e polifunzionale. Ciò che, però, attira la gente è la memorabilia rock and roll che è in mostra nel Cafè, cimeli di grandi musicisti, the Beatles, Elton John, Kenny Rogers, Stevie Nicks, Whitney Houston, Madonna, Jackson Browne, Duran Duran
  • Little Buddha, un ambiente chic e molto elegante con una sala più o meno circolare dove al centro c’è un grande Buddha dorato. L’illuminazione color ambra, gli oggetti d’arte cinese e giapponese, mobili in mogano, i tessuti lussuosi immergono in un’atmosfera esotica.
  • Il Pacha, la discoteca più grande di Sharm situata nel centro di Naama bay in grado di ospitare più di 3000 persone. Un ambiente cosmopolita dove spesso ci sono anche personaggi del jet set internazionale. Il genere di musica va dall’house,al commerciale fino al tecno e vengono proposti spettacoli di cubiste e acrobati.
  • El Fanar, una discoteca all’aperto dove ballare fino all’alba è ancora più piacevole perché si può godere di una vista spettacolareIl Panorama situato su una collina da cui si scorge un bellissimo panorama, è adatto a chi cerca qualcosa di più tranquillo. Qui si possono bere bevande non alcoliche e fumare il narghilè
  • Camel Bar & Roof Bar per chi ama lo sport e vuole trascorrere piacevoli serate gustando cocktails e ascoltando buona musica.