Ogni viaggio un esame..

Luna di miele in Cambogia

La Cambogia può essere un’ottima scelta per la luna di miele per chi cerca una combinazione di esplorazione culturale, avventura e relax. Questo Paese del Sud-Est asiatico è noto per i suoi maestosi templi, la natura scenografica, la ricca cultura e la cordialità della gente. Ecco alcune opzioni su come trascorrere la vostra luna di miele in Cambogia:

  1. Visitare Angkor Wat: questo maestoso complesso di templi è uno dei punti di riferimento più famosi della Cambogia e una destinazione da non perdere. Iniziate la giornata presto e godetevi l’alba su Angkor Wat: è uno spettacolo indimenticabile.
  2. Rilassatevi sulla spiaggia di Sihanoukville: se volete rilassarvi dopo il matrimonio, le spiagge di Sihanoukville offrono sabbia bianca e acque cristalline. Potete anche visitare le isole vicine, come Ko Rong e Ko Rong Salem.
  3. Esplorate la capitale, Phnom Penh: qui troverete molti musei, gallerie d’arte, mercati e ristoranti interessanti. Da non perdere il Palazzo Reale, il Tempio della Pagoda d’Argento e il Museo del Genocidio di Tuol Sleng.
  4. Gita sul fiume Mekong: fate una crociera sul fiume Mekong per vedere la vita locale, godervi il tramonto e magari avvistare i rari delfini rosa dell’Indocina.
  5. Escursioni e avventura a Kampot e Kepe: se siete avventurosi, queste zone sono note per i loro sentieri escursionistici, le cascate e le grotte. Anche le piantagioni di pepe di Kampot meritano una visita.
  6. Avventure culinarie: la cucina cambogiana è unica e deliziosa. Provate piatti locali come l’amok (pesce al vapore in salsa di cocco) o il krolan (riso dolce con cocco e fagioli cotto in un tubo di bambù).

Non importa cosa stiate cercando per la vostra luna di miele, la Cambogia ha quello che fa per voi. Con la sua ricca storia, i suoi paesaggi spettacolari e la sua gente accogliente, è un luogo indimenticabile per iniziare la vostra vita insieme. Ricordate che il periodo migliore per visitare la Cambogia va da novembre a marzo, quando le precipitazioni sono minime e le temperature confortevoli.

I migliori resort per la luna di miele in Cambogia

La Cambogia offre una serie di ottimi resort per la luna di miele. Ecco alcuni dei più popolari:

  1. Song Saa Private Island: questo resort di lusso si trova su due piccole isole nel Golfo di Cambogia. Song Saa offre una vista infinita sull’oceano, ville sull’acqua e innumerevoli opportunità per rilassarsi ed esplorare.
  2. Amansara: questo resort di lusso si trova a Siem Reap, vicino ai templi di Angkor. L’Amansara era un tempo la casa degli ospiti del re Norodom Sihanouk e offre un rifugio appartato con servizi e strutture eccellenti.
  3. Phum Baitang: un altro resort di Siem Reap, Phum Baitang è immerso in una foresta di palme e offre ville di lusso nello stile delle tradizionali case cambogiane su palafitte.
  4. Six Senses Krabey Island: situato su un’isola privata, questo resort offre ville con piscine private, una splendida spa e una serie di attività, dallo yoga ai corsi di cucina.
  5. Alila Villas Koh Russey: questo resort si trova su una delle isole più belle della Cambogia, Koh Russey. Con ville spaziose, piscine private, una bellissima spiaggia e servizi di alta qualità, è il luogo perfetto per una vacanza romantica.
  6. Knai Bang Chatt: situato nell’antico villaggio di pescatori di Kep, questo hotel boutique sulla spiaggia è caratterizzato da eleganti edifici modernisti degli anni ’60 e offre magnifiche viste sull’oceano.
  7. Anantara Angkor Resort: vicino ad Angkor, questo resort è un luogo ideale per chi vuole esplorare i siti storici della Cambogia. Offre inoltre sistemazioni di lusso e un servizio eccellente.

Si prega di notare che, a seconda della stagione e del tempo, alcuni resort potrebbero essere chiusi o avere restrizioni sull’uso di alcune strutture. Vale sempre la pena di controllare e prenotare in anticipo.