Ogni viaggio un esame..

Rodi: offerte, spiagge e vita notturna

Rodi, l’isola più estesa del Dodecanneso è la classica destinazione per gruppi di amici in vacanza, che si tratti del viaggio di classe per la maturità o di una scappatella tra buontemponi. Gli ingredienti fondamentali ci sono tutti, splendido mare, bassi costi e vita notturna frizzante con un’offerta adeguata ad ogni gusto, dal falò in spiaggia, alla discoteca più cool del momento. Per non partire completamente ignari, di seguito vi forniamo qualche consiglio su dove andare.

photo credits
Le più belle spiagge di Rodi

La costa più frequentata di Rodi è quella orientale, qui le spiagge sono riparate dall’insidioso “meltemi” il vento secco che da Maggio a Settembre non da tregua all’Isola, e gli effetti si vedono sul mare, calmo e cristallino ma inevitabilmente anche sul numero di turisti. Basta spostarsi al Nord dell’Isola, per incontrare spiagge assolutamente deserte dall’incredibile fascino, Il vento non si placa quasi mai, il mare è alto, di un blu intenso e il caldo torrido è meno intenso.

Tra la città di Rodi e Lindos si trovano le spiagge più belle. Kaliraki è quella preferita dai turisti tedeschi e inglesi che di solito soggiornano negli alberghi dislocati lì vicino, tipica lingua di sabbia lunga e attrezzata. Per chi vuole avere tutto a portata di mano o praticare gli sport acquatici qui c’è sicuro da divertirsi. Kalithea a 15 km dalla città di Rodi è invece il paradiso dell’immersione, una bella baia nascosta dietro palme e arbusti. Percorrendo un chilometro e mezzo a piedi in un percorso sterrato tra Archangelos e Kolimbia si giunge ad un altro arenile molto apprezzato, è Golden Beach, spiaggia di sabbia bianca racchiusa da una cornice di rocce, affollata nelle ore di punta quasi deserta al mattino presto. Per sperimentare località più selvagge, con spiagge strette e meno frequentate consiglio Vlicha, vicino Lindos, oppure Genadi o Kiotari.

Vita notturna a Rodi

Movida piuttosto intensa quella di Rodi, chi arriva in cerca di serate troverà pane per i suoi denti con una ricca scelta di locali e discothe glamour od openair:

  • Paradiso Beach Club a Rodi Mare è uno dei locali storici di Rodi, completamente all’aperto, capienza di 45oo persone, sede dei djset più famosi al mondo, da Davis Morales a Joe T Vanelli.
  • Angel Pure Club è una delle discoteche più frequentate della città vecchia, musica a 360 gradi.
  • Anphiteatre Boutique Club a Lindos è un altro nightclub all’aperto, dalla capienza di 2000 persone
  • Roi Mat Club Restoraunt offre ottime pietanze e piste su cui scatenarsi, una splendida vista sul mare e musica di qualità.

Offerte vacanza low cost per Rodi a Luglio ed Agosto 2012

Prenotando ora su volagratis.com, si riescono a trovare pacchetti volo+hotel a prezzi con sconti sostanziosi; partenza dagli aeroporti di Roma o Milano. Ad esempio volo+ sei notti e sette giorni al Roseberry Studio situati a Faliraki costa a partire da 189 euro a persona. Ovviamente il prezzo è indicativo, cliccare sul link del sito ufficiale per controllare le tariffe.

Sconti interessanti ache sui pacchetti proposti daExpedia.it, ma per gruppi numerosi di amici consiglio di optare per una casa in affitto, comprando i biglietti aerei a parte. Appartamenti e studio, li potete trovare cliccando qui, prezzi a partire da 12 euro a persona a notte.