Ogni viaggio un esame..

Lloret de mar con gli amici: dove divertirsi

Llloret de mar, una piccola e ridente cittadina della Costa Brava e una delle mete più ambite dai giovani di tutta Europa, è disseminata di locali, discoteche, bar e ristoranti.

A metà strada tra l’aeroporto di Barcellona e quello di Girona è la scelta ideale per chi vuole scoprire la movida spagnola e godere di spiagge pulite e ben curate dal mare azzurro. Un mare che si è aggiudicato la bandiera blu della Comunità Europea e che lambisce sei fantastici lidi: Lloret, Fenals, Treumal, Canyelles, Santa Cristina e Sa Boadella.


photo credits
Non è la città spagnola da scegliere per chi ha intenzione di trascorrere una vacanza culturale e vuole conoscere la parte storico-artistica e la tradizione spagnola, ma è la località perfetta per chi parte con gli amici in cerca di divertimento e notti folli.

Sono centinaia i locali notturni dove potersi divertire fino all’alba senza spendere un patrimonio e vasta è la scelta tra discoteche o bar, pub e altre tipologie:

  • il Revolution: grande discoteca che propone musica commerciale e house e offre veri e propri spettacoli di colonne di fumo e centinaia di laser che ti illuminano. La Red Bulla ha fatto lattine personalizzate con il logo della discoteca
  • il Privè de Magic: la discoteca più esclusiva di Llloret de mar divisa in tre sale completamente separate che propongono vari tipi di musica. Tante anche le feste a tema e i giochi di luce proposti.
  • Il Bumper’s è invece l’unica discoteca all’aperto della città dove si esibiscono i migliori dj e l’offerta varia tra house, tecno e r&b
  • Il Tropic altra discoteca divisa in tre sale: una principale dove suonano i dj famosi e vengono organizzati eventi come la serata Play boy o lo schiuma party, una piccola dove fanno revival e una stile pub tutta in legno dove propongono hip hop.

Gli ingressi non sono proibitivi, si va da un minimo di 5 euro ad un massimo di 30 solo per due discoteche o in occasione di eventi speciali. Altrettanto belli ed economici sono i pub tra cui in particolare consigliamo il Bar di Homer completamente uguale a quello dei Simpson.

Prenotare l’alloggio a Llloret de mar non è un problema ma conviene farlo in anticipo, perché esiste una vasta gamma di hotel, appartamenti e camere ma è dura la lotta per accaparrarsi i migliori.

Tre case vacanza consigliate su homelidays.it:

  • appartamento in grado di ospitare fino a 7 persone a 250 mt dalla spiaggia di Fenals e a 100 mt da lloret de mar. Dispone di 3 locali tra cui due camere da letto, una cucina all’americana, una sala da pranzo e un bagno con vasca. Il costo va da un minimo di 350 euro a settimana per sei persone a un massimo di 990
  • appartamento “vivienda turistica” per un massimo di 5 persone con 1 camera da letto, Balcone, 1 bagno (vasca), Sala da pranzo, Cucina all’americana, Terrazza. E’ situato a 150 mt dal parco tematico e 250 mt da lloret de mar e il costo in alta stagione è di circa 600 euro a settimana per 4 persone
  • casa vacanze in grado di accogliere fino ad un massimo di 14 persone a 2 km dalla spiaggia e da Lloret de mar. E’ costituita da 8 locali tra cui 6 camere da letto, una cucina indipendente, una sala da pranzo, un salone, 4 bagni con doccia, i wc locale indipendente. Disponibile a partire dal 25 marzo 2012 il soggiorno settimanale costa da un minimo di 990 euro a settimana per 10 persone a un massimo di 2200