Ogni viaggio un esame..

Terme dove possono entrare i bambini

Una vacanza benessere in famiglia con i bambini è possibile grazie ai nuovi servizi dei centri termali in Italia che non rappresentano più solo luoghi di cure termali ma posti dove trascorrere momenti di relax tra natura, famigliarità e divertimento.

Anche le mamme e i papà hanno diritto a concedersi un po’ di riposo e nello stesso tempo regalare vacanze divertenti ai loro figli. Da non sottovalutare che le terme per i bambini svolgono anche una funzione terapeutica soprattutto per quelli che vivono nelle grandi città e possono avere problemi di ansia, bronchiti e laringiti.

In Italia le terme per le famiglie non mancano:

Terme Euganee

Oasi di pace e benessere nel cuore del Veneto immerse nel verde del parco regionale dei Colli Euganei, un parco di più di 18.000 ettari unico per le sue ricchezze naturali, artistiche, ambientali e culturali che genitori e bambini possono avere il piacere di scoprire insieme attraverso escursioni a piedi, a cavallo o in bicicletta.

Passeggiare nei boschi e nei sentieri dei Colli Euganei è solo uno dei motivi per cui le Terme Euganee sono adatte per una vacanza con i bambini. Qui è sorto il nuovo circuito di strutture alberghiere di Abano e Montegrotto Terme pensato per rispondere alle esigenze dei bambini in vacanza e del relax per i genitori. Come?Grazie a servizi di baby setting, di animazione, a pasti ad hoc per i bambini, alle sale giochi, alle cure a prova di bimbi, etc..

Ogni struttura della zona, infatti, mette a disposizione dei più piccoli le virtù terapeutiche delle acque e dei fanghi termali in particolare per le cure inalatorie e li fa poi rilassare nelle piscine di acqua termale riscaldata.

Inoltre tante le possibilità di svago e divertimento pensate per i bambini: la visita alla Casa delle Farfalle a Montegrotto, un divertente giro in trenino nei luoghi più belli delle terme, la scoperta dell’ Easopolis, il primo grande insettario d’Italia, e le passeggiate a cavallo.

Un weekend alle terme con mamma e papà parte da 519 euro e una settimana da 1200 euro. Tutti i dettagli su abanomontegrottofamily.it

Terme di Comano

Cure e divertimento aspettano i piccoli ospiti delle Terme di Comano, centro termale e splendida beuty farm nel Trentino dove prendersi cura di sé stessi e dei bambini. L’acqua di queste terme ha una temperatura costante di 27° anche in inverno, è unica in Italia, ed è indicata per il trattamento dei problemi cutanei dell’adulto e del bambino, quali psoriasi, dermatite atopica ed allergie.

Le cure per i piccini alle Terme di Comano diventano un gioco: il reparto bagni è colorato ed attrezzato con vasche a misura di bambino, c’è una sala giochi con uno staff di animazione e un miniclub, a dispozione delle mamme una nursey per allattare o cambiare il pannolino. Infine giochi e divertimento nel parco naturale in cui sono immerse le terme dove i bambini possono giocare in assoluta libertà.

Tutti i dettagli su Comano Junior

Terme Di Bormio

È il posto ideale per trascorrere una giornata o una vacanza in famiglia grazie alla presenza di ampi spazi interni ed esterni per i bambini. Protagonista di questi spazi è l’ acqua termale proveniente dalla sorgente Cinglaccia ad una temperatura tra i 37 e i 40° C che va ad alimentare le piscine per i bambini ricche di giochi ad acqua: la cascata del grande fungo, gli spruzzi del serpente, scivoli di varie dimensioni.

Per tutte le informazioni vai sul sito delle terme di Bormio