Ogni viaggio un esame..

Farsi curare in Ungheria è sicuro?

La salute in tempo di crisi diventa nomade, sempre più numerosi sono i pazienti che decidono di rivolgersi all’estero per sottoporsi a cure mediche, cercando qualità e bassi costi. Il turismo medico è in crescita vorticosa e sta coinvolgendo sempre più connazionali. A dirla lunga è il gran numero di agenzie e di siti web che offrono ed organizzano di questi viaggi, comprensivi di soggiorno e giro turistico per il paziente e l’eventuale accompagnatore.

Una delle principali destinazioni è l’Ungheria, la quale vanta un’ottima reputazione in Europa e negli Stati Uniti, per professionalità e risparmio. L’Ungheria è famosa innanzitutto per le sue acque termali che attirano ogni anno turisti con problemi circolatori, articolari, o dermatologici o semplicemente chi desidera beneficiare dal tepore e dai minerali presenti nelle fonti. Dalle sorgenti termali e dai pozzi trivellati sgorgano ogni giorno circa 350.000 m3 d’acqua termale, con temperatura superiore ai 30 gradi centigradi. Tra i migliori e più rinomati bagni ricordiamo a Budapest il bagno Gellert, il Bagno Kiraly, Bagno Lukacs ed ul bagno Rac. Per maggiori informazioni cliccare qui.

Dalle fonti termali alle cliniche a cinque stelle, ci troviamo sempre in Ungheria, gli istituti sanitari qui sono celebri per interventi di chirurgia estetica. Segnaliamo il Policlinico Ecto Derma, situato nel centro di Budapest, specializzato in pratiche estetiche medicinali e supplementarie. E’ provvisto di 24 sistemi laser per supportare interventi di stomatologia, dermatologia, chirurgia plastica e cosmetologia. Particolarmente rinomato per i suoi interventi di chirurgia estetica è il Dott. Janky Gyorgy, il quale si occupa ti operazioni concernenti il lifting al viso, riempimento delle rughe, ingrossamento labiale, lifting, minorazione o adduzione del seno e liposuzione. Beauty Travel è un altro partner di responsabilità nella chirurgia estetica in Ungheria per interventi antirughe sul viso, rinoplastica, operazione estetica del braccio e dell’orecchio.

Infine fiore all’occhiello del turismo sanitario in Ungheria è rappresentato dalle cure odontoiatriche, di cui ci eravamo occupati in maniera specifica in un precedente post. I dentisti ungheresi vantano una elevata formazione e specializzazione ed offrono una grande gamma di trattamenti. In questo ambito segnaliamo il Dental Travel gmbh, impegnato nell’organizzazione di tutte le tappe del turismo dentale, il centro di Odontoiatria Zircon Kovassy o ancora il centro Dentalsedation.

Ulteriori riferimenti ad istituti e cliniche per cure mediche in Ungheria, li trovate cliccando qui..