Ogni viaggio un esame..

A Berlino per il Ponte dell’ Immacolata: consigli, hotel ed offerte

Perché non fuggire nella capitale tedesca per il ponte dell’8 dicembre?

Il suo carattere di grande e dinamica metropoli si combina con la suggestiva e magica atmosfera natalizia, le sue piazze e le sue strade si trasformano in un mare di luci e un ricco programma di eventi e manifestazioni intrattiene turisti cittadini durante tutte le festività natalizie.


photo credits
Mercatini di Natale dai più tradizionali ai più moderni e giovanili, attività all’aperto, eventi enogastronomici, iniziative rivolte ai bambini, concerti, giri in carrozza ammirando le vie della città addobbate e super illuminate e i grandi alberi di Natale.

Tra i tanti mercatini da visitare e scoprire suggeriamo il Mercatino di Natale di Spandau, il più grande di Berlino con 250 chalet in legno che nei fine settimana diventano 400, il Mercatino di Gendarmenmarkt, uno dei più tradizionali e belli dove è possibile acquistare oggetti artigianali come sculture in legno e pietra, specialità culinarie e durante i quali si esibiscono giocolieri, acrobati e mangiafuoco, e il Mercatino natalizio ambientale dedicato ai prodotti ecologici dove si trova un babbo Natale ecologico vestito di verde.

Nello sfavillante e fiabesco scenario della Berlino natalizia si possono trascorrere quattro giorni dall’8 all’11 dicembre tra storia, cultura e divertimenti. Berlino ha un passato che si vede e si respira dappertutto, ma nello stesso tempo è una città fortemente moderna e proiettata nel futuro che offre numerose possibilità di svago e una vivace vita notturna per i giovani.

Da non perdere la porta di Brandeburgo, monumento simbolo della capitale e l’unica rimasta in piedi fra le 18 che un tempo consentivano l’accesso alla città, l’Alte Nationalgallerie che custodisce le più preziose opere d’arte della storia della Germania, il famoso Mitte di Berlino ovvero il centro quando c’era il muro, l’Alexanderplatz dove il kitscht comunista si esprime con palazzi insignificanti, viali mediocri e la Friedrichstrasse, la strada più lunga ed esclusiva di Berlino.

Dove dormire

Alberghiberlino.net, che mette a disposizione per tutti coloro che si trovano in visita a Berlino una selezione dei migliori alberghi a Berlino, ne ha scelti due considerato il rapporto qualità/prezzo e il feedback dei clienti:

  • La Pension Delta, grazioso hotel 2 stelle, esempio di architettura Art Nouveau berlinese situato in una tranquilla strada nei pressi della famosa piazza di Potsdamer. Una posizione perfetta che consente di visitare facilmente la città. Ottime le recensioni anche su Tripadvisor
  • L’ Hotel Benn, raffinato albergo 3 stelle situato nel quartiere berlinese di Spandau e ben collegato all’affascinante zona antica di Spandau.

Dove divertirsi

I tre migliori locali notturni di Berlino: il Berghain, il migliore club di Berlino dove si ascolta musica techno, ma anche musica house se ci si sposta al piano superiore dove c’è il Panorama Bar, il Watergate, esclusivo ed incantevole locale alla moda che offre un vista spettacolare sul ponte Oberbaumbruecke e il Weekend, discoteca dove mentre si balla si può ammirare Berlino dall’alto.

Offerte

Una vasta gamma di offerte volo +hotel si trovano su logitravel.it a partire da 280 euro a persona per 4 giorni e 3 notti comprensivo di volo da Roma e pernottamento con prima colazione, controlla i prezzi sul sito ufficiale.