Ogni viaggio un esame..

Quale atollo delle maldive sceglieresti per Capodanno?

Mare trasparente e spiagge bianchissime per un Capodanno di lusso. Dove? Alle Maldive, l’arcipelago paradisiaco con i suoi 1190 atolli da favola e i resort da sogno dove ci si può sentire principi e principesse per una settimana.

Trascorrere il capodanno alle Maldive significa immergersi nelle sue isole tropicali circondate dalle acque turchesi dell’oceano indiano, significa rilassarsi sulle sue spiagge di “borotalco” sotto il caldo sole dei tropici lontani dal freddo invernale dell’Italia e signifca entrare in contatto con una natura incontaminata e divina.
Barriere coralline, fondali meravigliosi, pesci tropicali colorati, palme da cocco, mare da laguna blu…che vuoi di più?


photo credits
Ogni isola è un mondo a sè stante dove rilassarsi e ritrovare la pace perduta. Ma di tutti gli atolli quale scegliere?

L’ atollo di Baa, situtato a nord est delle Maldive, è una delle mete più esclusive.
Comprende il piccolo atollo di Goidhoo di forma tondeggiante, 10 isole abitate da una popolazione che vive di pesca e tessitura e 40 disabitate e si estende per 42 km bagnato dall’Oceano Indiano. Sulle spiagge di Baa gli amanti delle immersioni e dello snorkeling troveranno il loro regno, ma sull’isola c’è tanto anche per gli appassionati di shopping che possono acquistare lavori in paglia, oggetti in legno laccato, oggetti in noce di cocco, cesti di foglia di palma, le tipiche barche di pescatori e per chi è in cerca di divertimento notturno grazie ai caratteristici e pittoreschi bar in spiaggia

L’ atollo di Ari è uno dei più turistici e più famosi soprattutto per i suoi fondali chiamati “l ‘Acquario di Allah”, dove si nuota tra pesci colorati e meravigliosi coralli. È il secondo atollo più grande delle Maldive e si suddivide in settentrionale dove ci sono ben 10 isole resort e meridionale dove ci sono numerose moschee e i cui abitanti sono famosi per l’arte di scalpellini.
Per quanto riguarda la cucina da assaggiare piatti a base di pesce, tonno, riso e noci di cocco, mentre cena a tema, balli maldiviani, spettacoli folcoristici accompagneranno le vostre serate ad Ari.

L’ atollo di Male è in assoluto il più consociuto, è quello da cui è partito lo sviluppo turistico delle Maldive. È costituito da due atolli separati: Malè Nord, con la maggior concentrazione di villaggi turistici e 29 isole, e Malè Sud che può essere descritto come una collana di isole di 36 km che comprende una laguna blu molto ampia dove sorgono le note isole di Dhigufinolhu, Veligandu Huraa e Bushi.
Nell’ atollo Malè nord si trova la capitale Malè, la più piccola del mondo, dove sono da vistare il National Museum Sultan Park che mostra abiti, utensili, armi e reperti risalenti al periodo pre-islamico, la moschea Hukuru Miskiy, il mercato della pesce e della frutta e verdura e numerosi bazar.

L’ atollo di Rashdoo, il più piccolo delle Maldive ma tra i più belli del mondo. Si trova a nord-est dell’atollo Ari ed è perfetto per gli appassionati di sub e snorkeling . Da non perdere l’uscita in barca per ammirare il tramonto e magari avvistare alcuni esempi della sua unica e splendida fauna ittica

Puoi consultare tutte le offerte disponibili per Capodanno su tui.it.